L’integrazione di tecnologie digitali avanzate è ormai una necessità per tutte le aziende che intendano velocizzare la propria capacità di progettare nuovi prodotti e aumentare l’efficienza, la flessibilità e la sostenibilità dei propri processi produttivi.
La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, che integra strumenti per la progettazione, la simulazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, permette alle imprese manifatturiere di digitalizzare e innovare i processi migliorando la competitività e la sostenibilità.
Ne parleremo il prossimo 10 dicembre nel corso di un webinar di un’ora organizzato dal Network di Digital360 in collaborazione con CSP – CAD Solution Provider e Dassault Systèmes.
Durante il webinar ascolteremo l’esperienza diretta di Atom, azienda leader nei sistemi per il taglio dei materiali flessibili e semirigidi, che ha implementato con successo la piattaforma 3DEXPERIENCE migliorando la propria efficienza operativa e la sostenibilità aziendale.
Argomenti principali:
- La piattaforma 3DEXPERIENCE: caratteristiche, benefici e moduli chiave (CATIA, DELMIA, ENOVIA, SIMULIA);
- In che modo CAD, PLM e Virtual Twin possono contribuire a migliorare la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto;
- Success Story: come la piattaforma 3DEXPERIENCE ha migliorato i processi di Atom;
- In che modo le soluzioni Dassault Systèmes promuovono la riduzione dei consumi abilitando l’accesso agli incentivi del piano Transizione 5.0.
Chi dovrebbe partecipare:
Professionisti del settore manifatturiero, ingegneri, responsabili IT, e chiunque sia interessato alla trasformazione digitale e alla sostenibilità aziendale in un contesto industriale: siete tutti invitati a unirvi a noi per un’ora ricca di spunti concreti e informazioni utili.