ABB ha inaugurato in Cina il nuovo impianto di produzione di interruttori magnetotermici (MCB) di ABB LV Installation Materials Co., Ltd. Beijing.
Questo stabilimento sfrutta il potenziale delle tecnologie di automazione, della robotica, delle soluzioni digitali e dell’intelligenza artificiale per garantire un incremento della produzione, dell’efficienza e della qualità dei prodotti ed è un esempio di applicazione del paradigma dell’Industry 5.0.
La nuova linea di produzione offre una maggiore flessibilità grazie a tecnologie di riconoscimento visivo e di alimentazione flessibile che consentono di gestire carichi diversi durante la produzione. Il tempo di cambio prodotto è ridotto a meno di cinque minuti e consente la produzione di tutti i tipi di interruttori magnetotermici S200 sulla stessa linea. Inoltre il sistema di trasferimento flessibile migliora il processo di stampa laser e massimizza la capacità del processo.
La linea presenta anche maggiore stabilità ed efficienza: sette robot ABB e 16 dispositivi di automazione personalizzati aumentano notevolmente l’efficienza della linea.
L’AI viene utilizzata per l’identificazione e l’ispezione delle operazioni di carico e scarico delle scatole, migliorando la stabilità e la affidabilità del processo produttivo. L’installazione dell’ultimo sistema MES di ABB consente una gestione completa di tutto il processo produttivo.
Mike Mustapha, presidente della divisione Smart Buildings di ABB Electrification, ha dichiarato: “La Cina è il secondo mercato più grande al mondo per ABB e un mercato chiave per la divisione Smart Buildings. Continuando ad investire in Cina, ci impegniamo a portare sul mercato locale e oltre le nostre ultime tecnologie e prodotti in stretta collaborazione con i nostri partner, per creare edifici più sicuri, intelligenti e sostenibili per il futuro”.
Il nuovo ABB Smart Buildings Digital Technology Customer Experience Center ospitato nella nuova struttura offre uno spazio interattivo ai clienti per sperimentare il programma di decarbonizzazione di ABB, Mission to Zero, e le soluzioni digitali smart. Lo spazio mette in mostra le tecnologie per la distribuzione di energia intelligente a bassa tensione, l’automazione degli edifici e le soluzioni per le energie rinnovabili, i data center e le utility, integrando il sistema di controllo degli edifici intelligenti ABB i-bus KNX con intercomunicatori visivi, CCTV, riconoscimento facciale, riconoscimento delle impronte digitali, rilevamento di prossimità, controllo vocale e altre applicazioni tecnologiche all’avanguardia.