Robotica

Universal Robots e MiR inaugurano una nuova sede condivisa a Odense

Universal Robots e MiR, entrambe parte del gruppo Teradyne Robotics, si spostano un una nuova sede centrale condivisa a Odense in Danimarca. La struttura da 20.000 m² permetterà alle due aziende di aumentare le sinergie e accelerare l’innovazione nell’ambito della robotica collaborativa e mobile, con il sostegno di partner globali come NVIDIA e Siemens.

Pubblicato il 20 Mag 2024

webimage-7339A32A-0D57-49A6-B8324CF0759796DE


Universal Robots, tra i principali costruttori di robot collaborativi, e MiR, produttore di robot mobili autonomi (AMR), entrambe aziende parte del gruppo Teradyne Robotics, hanno inaugurato la loro nuova sede di 20.000 m² a Odense, in Danimarca. La decisione di condividere la sede centrale permetterà alle due aziende di aumentare le sinergie e accelerare l’innovazione nell’ambito della robotica avanzata.

“Dalla nostra fondazione, Universal Robots è diventata una piattaforma di scelta per migliaia di clienti e centinaia di partner dell’ecosistema. Questo bellissimo edificio riflette la nostra filosofia di progettazione e rappresenta la sede perfetta per continuare la nostra missione di fornire automazione a chiunque, ovunque”, commenta Kim Povlsen, Presidente di Universal Robots.

“La nostra nuova sede è stata progettata per favorire l’innovazione, fornendo l’ambiente perfetto per i nostri team per sviluppare soluzioni all’avanguardia che rivoluzioneranno l’automazione. MiR si impegna a essere un one-stop-shop per la movimentazione dei materiali, facendo progredire continuamente la nostra tecnologia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri grandi clienti globali. Sono entusiasta di assistere all’impatto trasformativo dei nostri sforzi e di presentare le offerte di MiR e UR ai nostri clienti e partner in questa struttura all’avanguardia”, aggiunge Jean-Pierre Hathout, Presidente di MiR.

Il potere trasformativo dell’automazione avanzata

L’inaugurazione della sede è avvenuta nel corso di un evento a cui hanno partecipato partner degli ecosistemi globali di Universal Robots e MiR, tra cui Nvidia e Siemens, con cui Teradyne Robotics e le sue aziende hanno recentemente annunciato diverse collaborazioni.

L’inaugurazione ha incluso una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Deepu Talla, Vicepresidente di Robotics and Edge Computing di Nvidia; Rainer Brehm, CEO di Siemens Factory Automation; Ujjwal Kumar, Group President di Teradyne Robotics.

I relatori hanno discusso l’uso dell’AI fisica in tutti i settori, sottolineando il potere di trasformazione dell’automazione avanzata per le aziende e i luoghi di lavoro.

“Il lancio di questa nuova sede segna una tappa importante per Teradyne Robotics, in quanto riunisce due aziende leader nell’innovazione robotica. Ora avremo l’ambiente ottimale per far evolvere le nostre capacità tecnologiche, che sono già molto richieste”, afferma Ujjwal Kumar, Presidente del Gruppo Teradyne Robotics.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4