Il primo Summit F45 in Europa si è svolto nel nuovo Innovation Lab francese di Omron, azienda specializzata in automazione industriale. L’obiettivo dell’appuntamento è stato quello assicurare lo sviluppo produttivo di innovative tecnologie robotiche mobili.
L’evento all’Innovation Lab di Omron
Omron ha ospitato il summit nel suo nuovo impianto di Annecy, in Francia, l’11 e il 12 dicembre. Organizzato da ASTM International, il Summit F45 è un evento dedicato alla definizione degli standard prestazionali globali nel campo della robotica mobile. L’evento, che si è svolto per la prima volta fuori dai confini statunitensi, ha visto la partecipazione di esperti di veicoli industriali automatici e autonomi di tutto il pianeta, che si sono riuniti per definire una serie completa di standard in grado di facilitare la gestione della produzione e delle prestazioni dei robot mobili.
Si tratta dell’ottava edizione del Summit F45, un appuntamento semestrale durante il quale vengono perfezionati gli standard prestazionali per i robot mobili industriali e ottimizzate le tecniche di misurazione standardizzate che permettono di definire le prestazioni dei sistemi e confrontare le caratteristiche dei vari sistemi in base alle attività da svolgere. Potendo contare sui leader a livello mondiale del settore, durante il summit vengono inoltre concordati aspetti essenziali come la terminologia standard e la metodologia di collaudo.
Bruno Adam, Mobile Robot Business Director Europe, ha dichiarato: “Siamo stati onorati di ospitare il summit nel nuovo Omron Innovation Lab francese. Siamo consapevoli dell’importanza dello sviluppo di una serie di standard comuni, al fine di contribuire al progresso della robotica mobile e di implementare le tecnologie innovative in modo sicuro e produttivo”.