Nuovo Motoman Ga50, precisione e velocità per saldatura e taglio laser 3D

Motoman Ga50 amplia il portafoglio di robot industriali Yaskawa. Il nuovo modello è particolarmente adatto per applicazioni di saldatura 3D di profili e pezzi complessi e offre una ripetibilità di +/- 0,015 mm.

Pubblicato il 29 Lug 2022

MOTOMAN GA50


Motoman GA50 amplia il portafoglio di robot industriali Yaskawa: con un carico utile di 50 kg e una ripetibilità di +/- 0,015 mm, è particolarmente adatto per applicazioni di saldatura 3D di profili e pezzi complessi.

Il manipolatore garantisce inoltre la massima precisione e l’assoluta accuratezza di percorso in movimenti lineari e circolari grazie al servoazionamento Sigma-7 di Yaskawa.

La rigidità del braccio del robot è circa il 50% superiore a quella di un robot di movimentazione Motoman dalle caratteristiche simili.

Con un carico utile di 50 kg e uno sbraccio fino a 2.038 mm, GA50 supporta un’ampia gamma di testine laser per consentire la lavorazione anche di pezzi di grandi dimensioni.

Come ulteriore miglioramento del design, il robot richiede un unico cavo per il collegamento al controller ad alte prestazioni YCR1000.

Conforme alla classe di protezione IP67, può essere utilizzato in ambienti gravosi e, grazie al suo design sottile, può anche essere integrato in modo flessibile in sistemi in cui lo spazio è limitato.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3