Robotica collaborativa

AutomationWare mette il “Turbo” per rendere i cobot ancora più accessibili

La Campagna Turbo di AutomationWare offre la possibilità di acquistare i robot collaborativi della nuova serie CS di Elite Robotics con payload da 3-6-12 kg al prezzo della serie precedente EC. La promozione, che terminerà il 20 dicembre, offre anche la possibilità di beneficiare di un gripper gratuito della serie DH di Automationware (anche per la serie EC), rendendo così l’automazione robotica (e i suoi vantaggi) ancora più accessibile alle imprese

Pubblicato il 18 Set 2023

Screenshot 2023-09-18 185918


Continua l’impegno di AutomationWare per avvicinare le aziende all’automazione robotica, grazie a una promozione che permetterà, per tutto il quarto trimestre del 2023, di acquisire la nuova serie CS da 3-6-12- kg di payload al prezzo equivalente della serie precedente EC, con un risparmio significativo rispetto al prezzo di listino.

La promozione, valida fino al 20 dicembre 2023, viene peraltro anche estesa alla serie EC di Elite Robotics (di cui AutomationWare è partner), permettendo ai clienti di avere un gripper di presa gratuito della gamma DH di AutomationWare.

L’azienda ha inoltre presentato le nuove versioni della serie CS di Elite Robotics, da 20 e 25 Kg di payload, che potranno beneficiare anch’essi di un gripper gratuito della serie DH di AutomationWare.

La nuova serie CS di Elite Robotics

Elite Robots è un fornitore globale di soluzioni di automazione che si concentra sui robot collaborativi, partner di AutomationWare. Fondata nel 2016 e con sede a Shanghai, con una forza lavoro di oltre 300 persone, è il produttore di cobot con il più alto tasso di R&S indipendente in Cina e vanta oltre 150 brevetti registrati.

L’azienda ha iniziato la sua attività nella robotica collaborativa con il lancio della serie EC, mentre la serie di cobot CS (acronimo di “Cobot Superior”) è stata presentata nel 2022.

La serie CS è la gamma di robot collaborativi Elite Robots NextGen: un cobot a livello di piattaforma basato su un’infrastruttura software e hardware completamente aggiornata e su una UX migliorata e personalizzabile, che offre sicurezza, facilità d’uso ed elevata espandibilità, con carico utile fino a 25 kg e larghezza fino a 1800 mm.

È caratterizzata da:

  • elevata sicurezza. Progettata in conformità agli standard di sicurezza ISO 10218-1 e 13849-1, PLd categoria 3, la serie CS integra oltre 20 funzioni di sicurezza configurabili e dispone di 90 livelli regolabili di rilevamento delle collisioni
  • semplicità, grazie all’interfaccia grafica intuitiva, facile da usare e personalizzabile con il software per i diagrammi di flusso. Linguaggio di programmazione potente, flessibile e versatile, basato su Python
  • scalabilità, grazie all’architettura modulare espandibile basata su Java, l’interconnettività (inclusi Profinet, Modbus RTU, ModbusTCP, Ethernet IP, RS485 e TCP/IP) e porte IO configurabili per migliorare le capacità di comunicazione e integrazione
  • sostenibilità, grazie allo standard di protezione IP65, aggiornabile a IP68, perfetto per l’utilizzo in ambienti difficili e in grado di garantire una lunga operatività senza necessità di manutenzione periodica

Oltre ai modelli CS63, CS66 e CS612, con payload rispettivamente di 3, 6 e 12 kg, per i clienti AutomationWare sono ora disponibili anche i modelli CS620 e CS625, con 20 e 25 kg di payload. Anche per quest’ultimi, AutomationWare fornirà gratuitamente un gripper gratuito della sua serie DH.

I cobot della serie EC

La promozione di AutomationWare si applica anche alla serie EC di Elite Robotics, che si compone di sei modelli con payload da 3 a 16 kg e un’estensione massima del raggio di 1900 mm.

I cobot della serie EC si distinguono per velocità ed efficienza: presentano, infatti, un rapporto carico utile/peso proprio fino a 0,49, per un sollevamento e un trasporto senza sforzo e consumo energetico ridotto.

Anche questi cobot sono pensati per un utilizzo e una programmazione semplice, grazie alla modalità di programmazione manuale “drag & teach” oppure attraverso il teach pendant, che può essere impiegato per programmare e controllare il cobot da remoto, tramite laptop, telefono o pad (attraverso il protocollo Ethernet).

Anche in questo caso, la connettività è facilitata grazie al controller dotato di un’interfaccia aperta che supporta più opzioni di comunicazione, tra cui TCP/IP, MODBUS TCP/RTU e CCLink.

AutomationWare è uno degli “eco-partner” globali del network di Elite Robotics, grazie a cui l’azienda offre soluzioni di robotica collaborativa “su misura” per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4