PTC e Rockwell puntano sulla mixed reality

“Tra noi c’è complementarietà di competenze e di vedute”, ha commentato Roberta Barsotti, Partner ecosystem manager di PTC

Pubblicato il 04 Giu 2019

rockwell_PTC


PTC, azienda che si occupa di fornire tecnologie che puntano alla trasformazione delle procedure di creazione dei prodotti, ha condiviso l’area espositiva a SPS Italia 2019 con il partner Rockwell Automation. A giugno 2018 infatti, Rockwell Automation è entrata nel capitale di PTC con una partecipazione da un miliardo di dollari.

PTC e Rockwell, partnership e tecnologie

“La partnership sta funzionando molto bene. Tra noi c’è complementarietà di competenze e di vedute”, ha commentato Roberta Barsotti, Partner ecosystem manager di PTC -. Insieme abbiamo una visione univoca, trasformare le fabbriche in intelligenti e connesse. Proponiamo il paradigma dell’integrazione ed estensione di quello che già esiste”.

Nel raccontare l’importanza della presenza aziendale in fiera, Barsotti ha ricordato le tecnologie proposte dall’azienda, tra cui la mixed reality, utilizzabile “dalla sicurezza, alla qualità, alla possibilità di monitorare l’efficenza e la velocità in produzione”.

Dell’andamento della partnership abbiamo parlato anche con Francesca Tagliani, direttore marketing Europa di Rockwell Automation

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati