Dal 22 al 24 marzo Kardex Remstar presenterà alla fiera MecSpe di Parma il nuovo prodotto di punta della sua gamma di magazzini automatici verticali: il Vertical Buffer Module LR35, tagliato su misura per il prelievo di piccoli componenti, composto da stazioni che possono essere formate da uno o più magazzini automatici. La sua efficienza energetica e la sua semplice integrazione nei sistemi esistenti lo rendono una soluzione di stoccaggio estremamente conveniente.
Presso lo stand B59 nel Padiglione 5, verranno esposti anche altri due prodotti, Megamat RS 650 e Shuttle XP 700, oltre ai servizi di customer service di Kardex Remstar.
Megamat RS 650 è un magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati, che consente carichi pesanti fino a 650 kg per piano. Rappresenta una soluzione ideale per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione e può essere utilizzato in molteplici differenti aree. Può essere integrato in vari modi nel processo di produzione, per esempio come soluzione di stoccaggio temporaneo per prodotti semi-lavorati oppure come buffer durante le fasi di asciugatura.
Shuttle XP 700 è un magazzino automatico verticale dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 725 kg e larghezza fino a 4,05 metri. Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 20 metri, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio. Può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti, sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.