Formazione 4.0 per i costruttori di macchine

Pubblicato il 20 Feb 2017

gear-817370_960_720


SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria Acimac (macchine per ceramica) e Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), propongono un percorso formativo sui principali temi di Industry 4.0, dedicato ai produttori di Beni Strumentali.

Il programma dei corsi risponderà alle esigenze operative e gestionali espresse dalle aziende sui temi dello IoT, Cyber Security e Big Data e si articolerà in giornate dal taglio pratico e interattivo in cui il corpo docente del Politecnico di Milano mostrerà ai partecipanti modalità di soluzioni concrete a problemi reali.

Il primo incontro del ciclo, in programma il prossimo 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede di Villa Marchetti (Baggiovara – Modena), fornirà una panoramica sulle opportunità applicative dell’IoT con un focus sulle tecnologie abilitanti per modelli di sviluppo di piattaforme IoT.

Seguirà un calendario di altri 8 incontri, che si terranno da marzo a ottobre, il cui programma è disponibile sul sito dell’academy www.s-b-s.it.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5