SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria Acimac (macchine per ceramica) e Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), propongono un percorso formativo sui principali temi di Industry 4.0, dedicato ai produttori di Beni Strumentali.
Il programma dei corsi risponderà alle esigenze operative e gestionali espresse dalle aziende sui temi dello IoT, Cyber Security e Big Data e si articolerà in giornate dal taglio pratico e interattivo in cui il corpo docente del Politecnico di Milano mostrerà ai partecipanti modalità di soluzioni concrete a problemi reali.
Il primo incontro del ciclo, in programma il prossimo 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede di Villa Marchetti (Baggiovara – Modena), fornirà una panoramica sulle opportunità applicative dell’IoT con un focus sulle tecnologie abilitanti per modelli di sviluppo di piattaforme IoT.
Seguirà un calendario di altri 8 incontri, che si terranno da marzo a ottobre, il cui programma è disponibile sul sito dell’academy www.s-b-s.it.