Il gruppo Cassoli, già proprietario di Ecocap’s e CPS Company, ha acquisito il 70% di Nema Automazione, azienda bolognese che produce macchine per il packaging ed il fine linea. Il restante 30% dell’azienda rimarrà nelle mani della famiglia Masetti.
Fin da 1964 la famiglia Cassoli è nella storia nel mondo industriale del packaging per il settore della carta ad uso igienico domestico, con aziende riconosciute sul mercato internazionale come realtà in grado di anticipare e soddisfare le nuove tendenze di settore, con tecnologie rivoluzionarie e dotate di un eccellente servizio al cliente.
Cassoli Group è composto da CPS Company, nota nel settore per le soluzioni tecnologiche originali per i prodotti “Home Care” e “Personal Care”, ed Ecocap’s, che opera nel settore beverage con sistemi completi di protezione igienica delle bevande in lattina.
Nema integra l’attuale offerta di automazione di CPS Company con sistemi di fine linea sino alla pallettizzazione dei prodotti per i mercati “Consumer” e “Away-From-Home”.
Una linea guida che contraddistingue il Cassoli Group è quella di rispettare la storia e i punti di forza che caratterizzano le singole aziende, aspetti rilevanti per portare valore ed operare sinergicamente secondo politiche e strategie di prodotto e di mercato differenti.
“Quella tra il Gruppo Cassoli e Nema è sempre stata una sinergia importante; Nema infatti nasce negli anni ’90 dalla collaborazione con la precedente azienda della nostra famiglia”, dice Stefano Cassoli, CEO del gruppo. “Grazie all’ingresso di Nema saremo in grado di offrire soluzioni di packaging per l’intera linea produttiva dei nostri clienti attraverso l’unione della forza creativa disponibile nelle piccole aziende del nostro territorio. L’organizzazione del nostro gruppo assicura a ciascuna azienda di trarre beneficio dalle altre, in una prospettiva consolidata di unione delle conoscenze, cooperazione, sinergie e scambio d’idee”.
“Questo nuovo assetto darà alle aziende del gruppo Cassoli un’ulteriore possibilità di unire le reciproche esperienze, in un’ottica migliorativa e di crescita: Nema potrà attingere da una rete commerciale di prim’ordine, attiva su scala internazionale, integrando la propria linea di prodotti già di alto profilo”, commenta Luca Masetti, sales manager di Nema.