FCA Italia e Olivetti sono entrate a far parte di AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive nata nel 2014 con l’obiettivo di approfondire e analizzare le tematiche legate alle tecnologie additive e favorire il confronto tra gli attori di questo innovativo comparto manifatturiero che opera per aggregazione di materiali.
L’associazione intende rappresentare gli interessi dei player del settore: aziende produttrici ed utilizzatrici, fornitori di tecnologie abilitanti, centri di servizio, università e centri di ricerca, ecc., favorendone il dialogo con enti, istituzioni ed altre associazioni industriali, al fine di fare conoscere e sviluppare le tecnologie additive e la stampa 3D.
I due prestigiosi brand, espressione delle radici e della tradizione industriale del paese, si stanno infatti orientando verso questa nuova frontiera di produzione. Con l’ingresso di FCA Italia e Olivetti, il numero degli associati a AITA cresce a 104 rafforzando ulteriormente la rappresentatività dell’associazione che già annovera grandi aziende quali Air Liquide, El.En, GE Avio, Lloyd’s Register, Linde, Prima Industrie, Renishaw e Siemens.
Luigi Galdabini, presidente di AITA ha commentato: “Siamo onorati di accogliere FCA Italia e Olivetti nella nostra associazione e certi che il loro contributo sarà fondamentale al dibattito e al confronto sul tema che evidentemente riguarda aree sempre più ampie di manifatturiero”.