Il settore industriale è in una fase di rapida e continua evoluzione spinta dalla trasformazione digitale, ma questo percorso porta con sé nuovi rischi e sfide, specialmente per quanto riguarda la sicurezza delle reti IT/OT. Il report di Westlands Advisory “Industrial Cybersecurity Outlook 2023-2030” sottolinea che la spesa per la OT Security è in costante aumento, riflettendo la crescente consapevolezza delle aziende riguardo alla necessità di proteggere le operazioni e i dati sensibili da minacce cibernetiche sempre più sofisticate.
In questo contesto, TXOne Networks si erge come un alleato affidabile e innovativo. La soluzione Cyber-Physical System Detection and Response (CPSDR) rappresenta un passo avanti nell’affrontare le sfide della cybersecurity industriale, offrendo un approccio proattivo e avanzato alla protezione delle reti IT/OT. Il riconoscimento da parte di Westlands Advisory conferma la validità e l’efficacia di questa strategia per la salvaguardia della stabilità delle operation.
Come afferma lo studio “TXOne ha una solida roadmap di prodotto con una serie di release significative previste nei prossimi 12 mesi. La funzionalità Cyber-Physical System Detection & Response offre ai team di ingegneria e sicurezza una maggiore visibilità sulla cybersecurity e sulle minacce operative. La componente di sicurezza si basa su analisi comportamentali centralizzate e sulla correlazione basata sulle minacce, mentre il rischio operativo è gestito da analisi comportamentali basate su agent e sull’impronta digitale del dispositivo, per individuare modifiche alle linee operative di base”.
L’approccio innovativo alla sicurezza di TXOne Networks
L’approccio alla sicurezza OT di TXOne Networks mira ad individuare e affrontare non solo le minacce note, ma anche i comportamenti sospetti e le modifiche di sistema impreviste che possono minacciare l’affidabilità e la stabilità delle operations. Per affrontare eventi di sistema indesiderati prima che le operazioni di un’organizzazione possano essere colpite, CPSDR si basa sull’analisi delle impronte digitali di base di ogni dispositivo di Operation Technology (OT) e ogni sistema cyber-fisico all’interno dell’infrastruttura aziendale.
Nel commentare l’analisi, Terence Liu, Chief Executive Officer, TXOne Networks fa eco alla crescente attenzione delle organizzazioni di ogni settore nei confronti di una difesa cibernetica centralizzata, in grado di preservare sia le risorse legacy che le tecnologie moderne in modo sinergico, senza causare interruzioni nelle operazioni. Questo approccio allineato alle esigenze del mercato si traduce nella progettazione di soluzioni che offrono funzionalità leader nell’ispezione dei dispositivi, nella protezione degli endpoint e nella difesa delle reti, con un’unica missione: preservare la sicurezza dei team OT, dei carichi di lavoro e dell’intero ambiente operativo delle organizzazioni.
Il report di Westlands Advisory è disponibile QUI
Articolo originariamente pubblicato il 23 Ago 2023