Nuove funzionalità per dispositivi di sicurezza Phoenix Contact

Pubblicato il 07 Mar 2017

mguard


Phoenix Contact ha rilasciato una nuova versione firmware per i dispositivi di sicurezza della sua gamma mGuard. La nuova release 8.4.2 del firmware mGuard, che può essere scaricata sul sito www.phoenixcontact.it nell’area download di ciascun prodotto di sicurezza, amplia la gamma delle funzionalità offerte da router, appliance e dispositivi di sicurezza, aggiungendo funzioni particolarmente interessanti come il Modbus TCP Inspector e il DNS Name Based Firewalling.

Modbus TCP Inspector

La funzione Modbus TCP Inspector consente di abilitare l’ispezione profonda dei pacchetti Modbus (deep packet inspection), in modo da consentire la massima precisione ed efficacia nella protezione dei dati scambiati utilizzando questo diffusissimo protocollo industriale. I diritti di accesso possono essere impostati non solo a livello degli indirizzi IP e delle porte, ma anche a livello dei codici funzionali e dei registri utilizzati all’interno del protocollo Modbus. Possono essere ad esempio specificati gli accessi in lettura o in scrittura dei singoli utenti Modbus e definiti i diritti di accesso a registri specifici.

DNS Name Based Firewalling

La funzione DNS Name Based Firewalling consente di definire regole di  firewall non solo riferite agli indirizzi IP ma anche a nomi DNS, facilitando la configurazione, ad esempio, in uno scenario d’impiego con indirizzi IP che cambiano frequentemente.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2