cyber security industriale

Firewall Stormshield SNi10: sicurezza avanzata per le infrastrutture industriali critiche

Il firewall SNi10 di Stormshield è progettato per garantire continuità operativa e soddisfare i requisiti delle infrastrutture critiche nel settore industriale. Offrendo un’integrazione semplice e una protezione all-in-one, il dispositivo è dotato di un potente motore di ispezione per analizzare i protocolli industriali e proteggere le comunicazioni tra sistemi. È adatto ad ambienti complessi grazie alla sua versatilità di montaggio e alle capacità di funzionare in condizioni estreme. Dotato di funzionalità avanzate come segmentazione, autenticazione e VPN, il SNi10 risponde efficacemente alle sfide di sicurezza delle infrastrutture OT.

Pubblicato il 29 Ott 2024

nuovo firewall SNi10 stormshield


Garantire la continuità operativa in architetture complesse e soddisfare i requisiti delle infrastrutture critiche del settore industriale: sono questi i vantaggi di SNi10, il nuovo firewall di Stormshield.

Questo nuovo dispositivo completa la famiglia delle soluzioni Stormshield ad alte prestazioni per la tutela delle infrastrutture OT e risponde alle specifiche esigenze di sicurezza e connettività degli impianti industriali.

Soluzione all-in-one per la protezione di infrastrutture industriali critiche

Progettato per ottimizzare il livello di protezione in ambienti critici, il firewall SNi10 è una soluzione all-in-one perfetta per le infrastrutture industriali che richiedono robustezza ed efficienza.

La gamma Stormshield Network Security è caratterizzata da un potente motore di ispezione che garantisce un’analisi dettagliata dei protocolli industriali.

Integrando funzioni di sicurezza avanzate, questo motore identifica e protegge le comunicazioni tra i sistemi industriali dei più noti fornitori, una funzione essenziale per assicurare il regolare svolgimento dei processi operativi.

Il firewall SNi10 risponde alla sfida legata alla salvaguardia delle informazioni più essenziali, ovvero comandi e dati scambiati i componenti del PLC. Allo stesso tempo, facilita la messa in rete dei sistemi industriali in ambienti complessi.

Le caratteristiche del nuovo firewall SNi10 di Stormshield

Il firewall SNi10 è progettato per un’integrazione semplice, isolando i vari elementi della rete operativa attraverso modalità di implementazione “bridge”, “routed” o ibride, garantendo un’integrazione senza soluzione di continuità.

È dotato di una guida standardizzata (DIN) per un facile montaggio modulare o a parete, rendendolo adatto a qualsiasi ambiente IT/OT. I prodotti della gamma industriale di Stormshield, tra cui il firewall SNi10, sono realizzati per soddisfare i requisiti delle reti operative in termini di prestazioni e disponibilità, proteggendo le infrastrutture e garantendo un funzionamento regolare.

Sono progettati per adattarsi ai vincoli degli ambienti industriali, con una gamma di temperature operative da -20 °C a 60 °C e un’alimentazione industriale di 12-48 V CC.

La sicurezza è ulteriormente garantita attraverso la segmentazione, l’autenticazione degli utenti e le funzioni VPN, che controllano l’accesso remoto degli operatori e salvaguardano le operazioni di manutenzione a distanza. L’ispezione profonda dei protocolli industriali standard assicura che i processi siano eseguiti correttamente.

“Le organizzazioni industriali sono un obiettivo primario dei criminali informatici a causa della crescente interconnessione tra varie infrastrutture, devono quindi essere protette”, commenta Andrea Scattina, Country Manager Italy di Stormshield.

“Il firewall SNi10 è stato sviluppato appositamente per risolvere questo problema. Facilita la protezione dei sistemi operativi grazie a funzionalità di base come la segmentazione, l’analisi approfondita e il controllo degli accessi”, aggiunge.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5