cyber security

Firewall Stormshield SN-XS-Series 170: una soluzione completa per la cyber security delle piccole imprese

Il firewall SN-XS-Series 170 di Stormshield è progettato per rispondere alle esigenze delle piccole imprese, offrendo una protezione completa contro le minacce informatiche. Con una performance di 3 Gbps, include funzionalità avanzate come firewall, sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS), controllo delle applicazioni, VPN, antivirus, antispam e filtraggio web.

Pubblicato il 08 Ott 2024

Stormshield


In uno scenario che vede l’intensificarsi degli attacchi informatici a danni delle imprese, le piccole imprese si trovano davanti a importanti sfide in ambito di cyber sicurezza: una cultura aziendale a volte ancora non matura sul fronte della cyber security e limitate risorse da investire rispetto alle grandi realtà rendono queste aziende un facile bersaglio degli hacker.

Per supportare piccole imprese e attività commerciali in queste sfide Stormshield ha sviluppato il nuovo firewall SN-XS-Series 170 che risponde alle esigenze specifiche di piccole imprese e attività commerciali.

Questa soluzione innovativa mette a disposizione un firewall con una performance di 3 Gbps e incorpora uno dei set funzionali per la sicurezza più completi sul mercato.

Firewall SN-XS-Series 170: funzionalità avanzate per una protezione cyber completa

Il firewall SN-XS-Series 170 è dotato di funzionalità avanzate come firewall, sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS), controllo delle applicazioni, VPN, antivirus, antispam e filtraggio web.

La soluzione è stata appositamente progettata per le piccole organizzazioni e offre loro una protezione ottimale, garantendo al contempo un funzionamento silenzioso, poiché è priva di ventole, e una bassa manutenzione.

Basato su un’architettura robusta, il firewall SN-XS-Series 170 assicura anche una velocità di trasmissione VPN IPsec di 1 Gbps per comunicazioni remote sicure. Con la sua elevata disponibilità hardware e la ridondanza del link WAN, soddisfa efficacemente i requisiti SD-WAN per il collegamento sicuro dei siti remoti tramite VPN e riduce i costi delle connessioni WAN.

Il firewall SN-XS-Series 170 assicura la continuità del servizio grazie all’elevata disponibilità dell’hardware, che minimizza i tempi di inattività dei sistemi critici. La ridondanza del collegamento WAN garantisce che i servizi rimangano accessibili e che le operazioni non vengano interrotte, mentre la gestione ottimizzata dei collegamenti WAN via SD-WAN offre un routing del traffico intelligente e dinamico.

La soluzione, inoltre, fornisce una protezione ottimale con funzionalità avanzate di filtraggio web, antivirus, antispam, VPN IPsec, prevenzione delle intrusioni e gestione degli accessi, offrendo alle piccole imprese una sicurezza completa e una protezione della rete ad alte prestazioni. La sicurezza delle chiavi VPN è potenziata tramite un chip TPM, che archivia le chiavi in un ambiente protetto, rendendo più difficoltosa l’esfiltrazione o la compromissione, garantendo così che solo utenti e dispositivi autorizzati possano accedere alla rete.

Infine, la gestione dei report è semplificata grazie a report interattivi che forniscono informazioni dettagliate sull’utilizzo della rete, tentativi di accesso non autorizzati e potenziali vulnerabilità. Questi report consentono di identificare rapidamente le minacce, valutare i rischi e adottare misure proattive per mitigarle o reagire prontamente in caso di incidente.

“Le piccole organizzazioni sono spesso bersaglio privilegiato dei criminali informatici poiché dotate di risorse più limitate per la sicurezza informatica”, spiega Stéphane Moreau, Product Manager di Stormshield.

“Il firewall SN-XS-Series 170 è una soluzione progettata per affrontare questa sfida, rispondendo alle esigenze delle piccole imprese e dei commercianti che desiderano proteggere efficacemente le proprie reti e beneficiare sia di una gestione semplificata sia di una continuità del servizio ottimizzata”.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5