Swascan, la società nata nel febbraio 2016 da un progetto di Raoul Chiesa, noto esperto di cyber security e socio Clusit, ha siglato un accordo di partnership con Alias, distributore a valore di soluzioni tecnologiche specializzato nel campo della sicurezza, dello storage e backup, del networking e della sicurezza e protezione dei dati.
Le due aziende italiane uniscono le forze avvalendosi dell’affidabilità e delle elevate performance che le contraddistinguono, portando alta la bandiera dell’eccellenza Made in Italy, vantando entrambe un ventaglio di soluzioni altamente innovative.
Swascan è una piattaforma all-in-one per la Security delle infrastrutture IT che, grazie ad avanzati tool tra cui alcuni direttamente studiati per la Web Vulneranility Assessment, identifica più di 200 tipologie di vulnerabilità delle applicazioni web come SQL Injection, Cross-Site Scripting e molte altre.
“Siamo certi che questa partnership regalerà reciproche soddisfazioni”, dichiara Riccardo Paglia, CEO&Founder di Swascan “La forte competitività del mercato ICT da una parte e il notevole incremento del fenomeno del Cyber Crime dall’altra, determinano l’esigenza di investire sempre di più nel settore della Cyber Security. Per la distribuzione delle nostre soluzioni, ideali per una gestione della sicurezza a tutto tondo, è cruciale sapere di poter contare sull”imprescindibile professionalità ed esperienza pluripremiata e internazionalmente riconosciuta di un distributore a valore come Alias. Alias è garanzia di affidabilità, competenza e pro-attività testimoniate dalla capacità di aver costruito nel tempo infrastrutture tecnologiche avanzate”.
“Attualmente è fondamentale adottare soluzioni che garantiscano la massima aderenza ai protocolli standard, sostenendo l’attenzione al cliente grazie alla formulazione di soluzioni personalizzate.” Commenta Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias, “Swascan è nel vero senso della parola una suite All-in-one. Conforme al modello OWASP, grazie a strumenti come Code Review, Web App Scan e Network Scan, rispecchia e arricchisce ulteriormente la nostra offerta, grazie anche alla possibilità di erogare apparati dimostrativi per valutare e testare i servizi proposti”.