ABB integrerà le tecnologie di Nozomi Networks nella propria offerta di soluzioni per la cybersecurity industriale. L’accordo tra le due aziende mira a soddifare la crescente richiesta di servizi di sicurezza informatica OT e IoT da arte delle aziende impegnate nel percorso di trasformazione digitale.
L’accordo tra ABB e Nozomi Networks mira a offrire risposte e soluzioni avanzate di cybersecurity OT (Operational Technology) per il settore energetico, le industrie di processo e ibride. Come parte del suo portafoglio completo per la sicurezza informatica, ABB integrerà le soluzioni avanzate di Nozomi Networks a supporto della resilienza e della visibilità in tempo reale della rete.
“I clienti del settore energetico e delle industrie di processo si affidano all’automazione e alla digitalizzazione di ABB per ottenere un futuro più produttivo e sostenibile. Allo stesso tempo, queste organizzazioni sono preoccupate per l’aumento delle minacce e dei rischi informatici”, ha detto Rajesh Ramachandran, Chief Digital Officer, ABB Process Automation.
“Questo accordo supporta i nostri sforzi per accelerare in modo sicuro la trasformazione digitale nelle infrastrutture industriali di tutto il mondo. Con le soluzioni di Nozomi Networks aggiunte al nostro portafoglio di cybersecurity, i nostri clienti ottengono una comprovata tecnologia di monitoraggio della rete e di rilevamento delle minacce che è supportata dal programma di terze parti ‘Validation as a Service Program’ di ABB”.
L’accordo prevede che le soluzioni avanzate per la sicurezza informatica OT e IoT di Nozomi Networks siano integrate nell’architettura della soluzione DCS di ABB e supportate da ABB.
I consulenti ABB saranno preparati per presentare e fornire i prodotti Nozomi Networks, supportando i clienti nelle loro esigenze di cybersecurity.
Infine i clienti ABB potranno verificare la conformità o sperimentare la visibilità della rete in tempo reale di Nozomi Networks e le soluzioni di cybersecurity attraverso scenari di minacce dal vivo che si svolgono nei laboratori ABB e nei centri di sperimentazione integrati in tutto il mondo.