Nel contesto di forte incertezza che stiamo vivendo, l’Open source e il Cloud ibrido rappresentano le tecnologie e le architetture più adatte per sostenere la crescita delle imprese in modo flessibile e modulare, adattando gli investimenti alle loro opportunità e necessità di business, sfruttando le infrastrutture esistenti. Per supportare la digitalizzazione del Made in Italy, Var Group, realtà ICT parte del gruppo SeSa S.p.a, rafforza la partnership con IBM e Red Hat dando vita ad una sinergia che consentirà alle aziende di ripensare i propri processi in modo veloce e dinamico, reagendo ai repentini cambiamenti del mercato e di avvalersi delle soluzioni più innovative per la digitalizzazione e della flessibilità delle infrastrutture per la realizzazione di scenari evoluti. Oltre ad un servizio cloud che si basa sulle nuove tecnologie IBM e Red Hat, Var Group supporta le imprese in tutta Italia e all’estero con le sue 23 sedi sul territorio nazionale e le 8 sedi in Germania, Austria, Svizzera, Romania, Spagna e Cina, combinando la profonda conoscenza dei più importanti settori italiani, grazie all’esperienza ottenuta in 50 anni di lavoro a fianco degli imprenditori, e le competenze acquisite come partner di Red Hat.
“Insieme abbiamo sviluppato un’offerta per il mercato che integra la nostra conoscenza dei processi aziendali, le nostre competenze e le soluzioni per la digitalizzazione delle aziende, la possibilità di innovare tipica dell’open source e la flessibilità del cloud ibrido. Con questa iniziativa sosteniamo le imprese che oggi devono ripensare i propri processi in modo veloce e dinamico, reagendo ai repentini cambiamenti del mercato, potendo contare su infrastrutture flessibili e dinamiche”, afferma Francesca Moriani, Ceo di Var Group.
“Innovazione e trasformazione digitale sono elementi imprescindibili per ogni realtà aziendale, di ogni dimensione e in ogni settore. La necessità di rispondere in modo dinamico alle esigenze del mercato presuppone la creazione di un modello flessibile e resiliente, reso possibile dall’hybrid cloud. La nostra offerta, open e basata su standard, viene valorizzata ulteriormente dalle competenze di Var Group, insieme a cui offriamo alle aziende supporto concreto alle loro attività di digitalizzazione, per far crescere il loro business, oggi e nel futuro”, aggiunge Thomas Giudici, Channel e Alliance Manager di Red Hat Italia.
Immagine fornita da Shutterstock.