- Secondo il Gruppo Veronesi l’approccio data-driven è centrale per l’integrazione e la trasparenza della filiera, dalla produzione dei mangimi fino alla distribuzione delle carni e dei salumi.
- Il Gruppo ha sviluppato strategie per garantire la sostenibilità lungo tutta la Supply Chain, includendo l’adesione a standard di sostenibilità come il protocollo SSAP e l’utilizzo di soia certificata sostenibile e deforestation free.
- Guardando al futuro, il Gruppo punta sulla gestione avanzata dei dati e sulla tecnologia dei gemelli digitali per migliorare ulteriormente l’efficienza dei processi produttivi.
Supply Chain integrate, sostenibili e trasparenti: i vantaggi di un approccio data-driven per le aziende dell’agro-alimentare
Integrare Supply Chain molto lunghe e complesse per promuovere maggiore efficienza e sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura e gestire al tempo stesso i controlli di qualità può risultare una sfida per le aziende dell’agro-alimentare. L’esempio del Gruppo Veronesi mostra tuttavia quali possono essere i vantaggi e le opportunità di investire sulle tecnologie digitali…
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali