Sul mercato la nuova versione del software KEPServerEX, distribuito da EFA Automazione

KEPServerEX è una soluzione pensata per offrire in uno tutto quanto serve per gestire in modo semplice e sicuro la connettività industriale

Pubblicato il 28 Ago 2019

kep

Kepware, azienda del gruppo PTC, ha rilasciato la versione 6.7 di KEPServerEX, piattaforma software dedicata alla connettività che, in Italia, è distribuita da EFA Automazione. KEPServerEX è una soluzione pensata per offrire in uno tutto quanto serve per gestire in modo semplice e sicuro la connettività industriale.

Le caratteristiche di KEPServerEX

Base indispensabile per implementare efficacemente un processo di digital transformation, la connettività rappresenta le fondamenta su cui qualsiasi software – Scada, MES/ERP o qualsiasi altra soluzione IoT industriale – e qualsiasi dispositivo che genera dati deve poggiare la propria operatività. KEPServerEX è una piattaforma software universale, che consente di implementare servizi di connettività praticamente senza alcuna limitazione. L’ultima versione 6.7 è stata arricchita con funzionalità che estendono ulteriormente le capacità di integrazione.

Sul sito di EFA Automazione è possibile scaricare gratuitamente la versione di prova. La versione Trial di KEPServerEX include tutte le funzionalità, ma rimane operativa per 2 ore. La demo può essere riutilizzata in qualsiasi momento semplicemente fermando e riavviando l’applicazione. Non esistono limitazioni al numero di canali, dispositivi e tag.

La nuova release

Di seguito, le principali novità.

Funzioni avanzate per la gestione dei più comuni utensili di serraggio in commercio:

  • Connettività ottimizzata per la nuova utensileria Atlas Copco, azienda leader in ambito di dispositivi di assemblaggio;
  • Gestione dei MID (Message ID) a supporto degli utensili che utilizzano il Torque Tool Open Protocol.

Nuove opzioni di configurazione remota sicura mediante API:

  • Possibilità di effettuare la configurazione di sistema e dei plug-in da postazioni o server remoti;
  • Nuove API per la configurazione del DataLogger Advanced plug-in e del KEPServerEX User Manager.

Nuovi strumenti di sicurezza per garantire la distribuzione sicura dei server:

  • Nuove modalità di gestione dei permessi per gli utenti standard di Windows;
  • Supporto dei criteri di sicurezza OPC UA.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2