Successori Reda migliora la produzione della lana con il cloud di Microsoft e Avanade

Il progetto ruota intorno all’implementazione di un sistema gestionale integrato e scalabile in grado di sostenere la trasformazione digitale del gruppo biellese specializzato nella produzione di tessuti in lana tramite la piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365, che verrà poi integrata anche con il CRM, per rendere sempre più efficiente e intelligente la gestione dei processi, delle informazioni e delle relazioni con la clientela

Pubblicato il 23 Lug 2020

REDA-FABRICS


Per rendere ancora più efficienti i processi strategici, dal sourcing dei materiali alla consegna del prodotto finito al cliente B2B e alla vendita nel mondo eCommerce, Successori Reda, gruppo biellese specializzato nella produzione di tessuti in lana Merino di alta qualità, ha deciso di fare leva sul Cloud Computing affidando le redini del suo percorso di trasformazione digitale a Microsoft e Avanade, azienda di riferimento nella fornitura di servizi digitali innovativi, business solutions ed experience design.

“Sostenibilità ed innovazione sono i motori della storia e del successo di Reda che ogni giorno ci spingono a lavorare sulla ricerca e sul cambiamento. Queste le caratteristiche principali anche del progetto che abbiamo costruito e che ci permette di avere una piattaforma enterprise in Cloud per gestire tutto il processo produttivo. Microsoft, ha messo a disposizione l’affidabilità e la sicurezza delle proprie tecnologie, e Avanade, la grande competenza nell’implementazione e nella mappatura dei processi di business e di industry” ha dichiarato Francesco Botto Poala, Chief Operating Officer, Successori Reda.

Valorizzare il patrimonio informativo per competere nel Fashion Retail

Il progetto consiste nell’integrazione della piattaforma ERP con il MES (Manufacturing Enterprise System), che interconnette macchine, persone e sistemi e abilita la piena integrazione tra le informazioni aziendali. La soluzione, basata sulla piattaforma Cloud di business application Microsoft Dynamics 365 e completata da Microsoft Power Platform e Customer Insights, vedrà una integrazione successiva con il CRM, con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e intelligente la gestione dei processi, delle informazioni e delle relazioni con la clientela e rispondere meglio alle esigenze del mercato. Inoltre, l’obiettivo è di poter al contempo effettuare analisi predittive grazie a strumenti di Intelligenza Artificiale integrati nel cloud di Microsoft, cruciali per guidare i processi decisionali in un settore in continua trasformazione e iper competitivo come quello della moda.

“Ricerca della qualità, creatività, cura del dettaglio e attenzione alle esigenze del cliente devono essere sostenute ed esaltate dall’utilizzo di tecnologie innovative che pervadano i diversi ambiti aziendali, non solo i dipartimenti IT. Avanade affianca i suoi clienti collaborando con le diverse ‘anime’ del business, per comprenderne le esigenze e identificare, con un approccio agile, soluzioni in grado di sostenerle nel raggiungere i loro obiettivi”, ha commentato Emiliano Rantucci, General Manager di Avanade Italy.

“La piattaforma cloud Dynamics 365 e la Microsoft Power Platform possono abilitare una gestione ancora più efficiente e intelligente dei processi e liberare ulteriore potenziale, valorizzando il patrimonio informativo aziendale, abilitando Reda a far fronte alle sfide attuali del mercato, e ad armarsi per essere ancora più competitiva nello scenario globale”, ha aggiunto Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5