design e progettazione 3D

Solidworks 2025: collaborazione migliorata e flussi di lavoro semplificati per la progettazione 3D

Pubblicato il 26 Set 2024

Motori elettrici Mitsubishi


Dassault Systèmes ha lanciato Solidworks 2025, l’ultima versione del suo portfolio di applicazioni per la progettazione 3D e lo sviluppo di prodotti.

La nuova versione offre una collaborazione e una gestione dei dati migliorate, flussi di lavoro semplificati per parti, assiemi, disegni, dimensionamento e tolleranza 3D, instradamento elettrico e dei tubi, collaborazione ECAD/MCAD e rendering.

Solidworks, le novità della versione 2025

Solidworks 2025 include anche aggiornamenti per Solidworks PDM, Solidworks Simulation, Solidworks Electric Schematic, Solidworks Electrical Schematic Designer e le applicazioni DraftSight, che permettono una progettazione migliore e più rapida.

Gli utenti continuano a beneficiare dell’integrazione senza soluzione di continuità di Solidworks con la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes su cloud, che unifica dati, applicazioni e le tecnologie più recenti, garantendo una collaborazione tra loro e con i file più aggiornati.

Le principali novità di Solidworks 2025 includono:

  • Strumenti per facilitare la collaborazione tra i team, accedendo direttamente alle community da Solidworks e notifiche in tempo reale di tutte le azioni eseguite su un modello
  • progettazione semplificata di parti con un nuovo acceleratore di selezione per smussi e la possibilità di creare raccordi variabili più uniformi con un’opzione per fondere continuamente i bordi dei raccordi
  • creazione di assiemi accelerata con la possibilità di copiare i componenti degli assiemi insieme ai relativi accoppiamenti avanzati e meccanici associati
  • timbri di approvazione multi-firma, convenienti e rapidi, disponibili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo connesso.
  • correzione più rapida di progetti che contengono dimensioni non corrette

Solidworks 2025 sarà disponibile dal 15 novembre 2024 tramite rivenditori a valore aggiunto o online.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4