Dassault Systèmes ha lanciato Solidworks 2025, l’ultima versione del suo portfolio di applicazioni per la progettazione 3D e lo sviluppo di prodotti.
La nuova versione offre una collaborazione e una gestione dei dati migliorate, flussi di lavoro semplificati per parti, assiemi, disegni, dimensionamento e tolleranza 3D, instradamento elettrico e dei tubi, collaborazione ECAD/MCAD e rendering.
Solidworks, le novità della versione 2025
Solidworks 2025 include anche aggiornamenti per Solidworks PDM, Solidworks Simulation, Solidworks Electric Schematic, Solidworks Electrical Schematic Designer e le applicazioni DraftSight, che permettono una progettazione migliore e più rapida.
Gli utenti continuano a beneficiare dell’integrazione senza soluzione di continuità di Solidworks con la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes su cloud, che unifica dati, applicazioni e le tecnologie più recenti, garantendo una collaborazione tra loro e con i file più aggiornati.
Le principali novità di Solidworks 2025 includono:
- Strumenti per facilitare la collaborazione tra i team, accedendo direttamente alle community da Solidworks e notifiche in tempo reale di tutte le azioni eseguite su un modello
- progettazione semplificata di parti con un nuovo acceleratore di selezione per smussi e la possibilità di creare raccordi variabili più uniformi con un’opzione per fondere continuamente i bordi dei raccordi
- creazione di assiemi accelerata con la possibilità di copiare i componenti degli assiemi insieme ai relativi accoppiamenti avanzati e meccanici associati
- timbri di approvazione multi-firma, convenienti e rapidi, disponibili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo connesso.
- correzione più rapida di progetti che contengono dimensioni non corrette
Solidworks 2025 sarà disponibile dal 15 novembre 2024 tramite rivenditori a valore aggiunto o online.