Sap Digital Manufacturing Cloud è una nuova soluzione pensata per aiutare le aziende manifatturiere a ottimizzare le prestazioni, migliorare la qualità e l’efficienza della produzione e garantire maggior sicurezza per i lavoratori, implementando tecnologie di Industry 4.0 nel cloud.
La nuova soluzione sarà disponibile entro la fine del secondo trimestre del 2018 ed estende e completa il portafoglio di produzione digitale di soluzioni on-premise di Sap. Sono disponibili due versioni: Sap Digital Manufacturing Cloud for execution, che fornisce tutte le soluzioni manufacturing del portfolio cloud, o Sap Digital Manufacturing Cloud for insights, focalizzata sulla gestione delle prestazioni e sulla qualità predittiva.
Sap Digital Manufacturing Cloud for execution offre funzionalità di personalizzazione industrializzata “lot-size-one” e di produzione senza carta. Integra i sistemi aziendali con le linee di produzione, consentendo una visibilità completa a livello di componenti e materiali per installazioni singole e globali.
Sap Digital Manufacturing Cloud for insights, grazie alla gestione delle prestazioni centralizzata e basata sui dati, consente di ottenere le migliori performance e operation di produzione. La qualità predittiva aiuta le aziende a ottenere insight preziosi per conformarsi alle specifiche dei processi e semplificare la gestione della qualità. Consente inoltre ai produttori di applicare algoritmi predittivi in grado di ridurre le perdite dovute a difetti, carenze o variazioni e suggerisce azioni correttive.
“Le nostre soluzioni per il mondo manufaturing in cloud”, ha affermato Bernd Leukert, Member of the Executive Board of SAP SE, Products & Innovation, “aiutano i clienti a sfruttare l’Industrial Internet of Things connettendo macchinari persone e operazioni attraverso una supply chain digitale estesa e integrando direttamente la produzione con le operazioni di business”.