PTC sigla una partnership con Magic Leap per combinare realtà aumentata e dispositivi wearable

La partnership tra PTC e Magic Leap permetterà di sfruttare al meglio la soluzione software Vuforia Engine con le prestazioni offerte dai dispositivi wearable Magic Leap 1

Pubblicato il 16 Gen 2020

ptc


PTC ha stretto un’alleanza strategica con Magic Leap, per consentire alle imprese operanti in ambito industriale di sfruttare al meglio la sua soluzione software Vuforia Engine con le prestazioni offerte dai dispositivi wearable Magic Leap 1. Obiettivo, usare l’AR – Augmented reality con i dispositivi wearable.

La tecnologia di Vuforia Engine

Vuforia Engine di PTC è una soluzione software che offre agli utenti avanzate capacità di AR multipiattaforma grazie al supporto di una vastissima gamma di dispositivi attualmente in commercio. A partire da questo mese, PTC offrirà Vuforia Engine ai clienti di Magic Leap 1, che in tal modo avranno accesso alle ultime innovazioni AR messe a punto da PTC, tra cui la tecnologia Model Target basata su intelligenza artificiale (AI) con apprendimento evoluto. Le caratteristiche di Vuforia Engine combinate con le soluzioni wearable di Magic Leap, che offrono avanzate capacità di elaborazione spaziale, consentiranno agli utenti di implementare soluzioni innovative e di eccezionale valore.

Nell’era della digital transformation, le imprese guardano alle nuove tecnologie quale mezzo indispensabile per soddisfare le aspettative dei propri clienti e vincere le sfide di un mercato globale sempre più incerto, dove la pressione sui costi è in aumento e la manodopera specializzata è spesso difficile da reperire. La realtà aumentata offre un modo innovativo ed efficace per consentire alle persone di fruire dei più avanzati contenuti digitali dove e quando ne hanno bisogno, in tal modo aumentando l’efficienza dei processi aziendali, offrendo modalità di training di grande efficacia e conseguendo sensibili risparmi sui costi.

Gli obiettivi

“Le aziende oggi necessitano di scegliere le soluzioni hardware e software più confacenti alle loro esigenze -, ha affermato Michael Campbell, Executive Vice President e General Manager dei prodotti di realtà aumentata di PTC -. La collaborazione avviata con Magic Leap consentirà ai numerosi clienti che operano in ambito industriale di combinare sinergicamente la nostra avanzata tecnologia software AR con uno degli hardware più potenti attualmente disponibili sul mercato”.

“È con grande entusiasmo che abbiamo siglato questo accordo di partnership con PTC -, ha dichiarato Omar Khan, Chief Product Officer di Magic Leap -. A livello enterprise le opportunità offerte dalla tecnologia AR sono enormi e riguardano trasversalmente tutti gli ambiti applicativi. Il nostro obiettivo è di consentire a tutte le aziende di incrementare la propria produttività, sfruttando l’incredibile potenziale dello spazio di lavoro digitale che viene reso accessibile dalla realtà aumentata”.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3