News

PTC amplia il portafoglio di soluzioni PLM su Microsoft Azure

Windchill è la soluzione di Product Lidecycle Management di PTC da oggi disponibile sulla piattaforma cloud Microsoft Azure che consente alle aziende di velocizzare il deployment delle applicazioni e il time to value

Pubblicato il 26 Lug 2019

real-time-visibility


Principio cardine della digital transformation, il Product Lifecycle Management (PLM) consente alle aziende di interpretare e trarre il massimo vantaggio dai dati di prodotto e aziendali, comprese le informazioni derivate da prodotti e macchine intelligenti e interconnesse, unendo così tutte le funzioni all’interno della catena del valore.

Le soluzioni PTC (Parametric Technology Corporation), azienda americana specializzata nella produzione di software CAD, 3D e per il PLM, grazie all’infrastruttura digitale di Microsoft Azure, supportano le aziende nelle fasi di progettazione digitale, di innovazione di prodotti e servizi, nell’ottimizzazione dell’efficienza produttiva e dei servizi, così come nell’incremento delle vendite e nel miglioramento della marketing experience.

Oggi PTC amplia la collaborazione con Microsoft annunciando la disponibilità di Windchill, soluzione proprietaria di PLM, sulla piattaforma Azure in modalità software-as-a-service (SaaS). Tramite un processo semplificato di implementazione e aggiornamento, permette agli utenti di passare in modo rapido dalla gestione base dei dati di prodotto a quella avanzata di tipo enterprise. Le funzionalità PLM standard sono rilasciate già pronte all’uso, consentendo così di ridurre costi e tempi di implementazione, oltre che del TCO (Total cost of ownership).

Partner di Industrial IoT

Con questo step si consolida il rapporto di partnership strategica tra due aziende che con tecnologia combinata e lunga esperienza, forniscono soluzioni robuste per ambienti industriali. Dopo l’annuncio dell’alleanza nel 2018, i due partner hanno dato il via a una crescente collaborazione, finalizzata all’integrazione di Azure IoT con PTC ThingWorx, la piattaforma Industrial Internet of things (IIoT) di PTC.

Ciò ha permesso alle aziende di realizzare prodotti innovativi, migliorando nel contempo le operation grazie alla connettività IoT, a una forte contestualizzazione, all’integrazione spinta dei sistemi aziendali e al coinvolgimento degli utenti attraverso la realtà mista.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3