ProGlove presenta un nuovo guanto scanner dotato di display

ProGlove ha presentato Mark Display, il nuovo guanto scanner dotato di display, la soluzione ProGlove Cloud che consente l’analisi dei processi di lavoro e ProGlove Connect Data Wedge, utilizzabile con tutti i dispositivi Android.

Pubblicato il 11 Mar 2020

C-ProGlove Display Mood auf schwarz copy-min


ProGlove, azienda che opera nel settore dei wearable industriali, ha presentato tre novità nel campo del lavoro intelligente: Mark Display, il nuovo guanto scanner dotato di display, ProGlove Cloud, soluzione che consente l’analisi dei processi di lavoro, e ProGlove Connect Data Wedge, utilizzabile con tutti i dispositivi Android.

Il nuovo Mark Display porta le informazioni essenziali sul dorso della mano, liberando i lavoratori dalla carta, dai dispositivi portatili e dalle postazioni di lavoro statiche, permettendo loro di avere sempre con sé le informazioni di cui hanno bisogno.

Mark Display nel dettaglio

Il nuovo guanto presenta un ampio display dello scanner multifunzione, con le dimensioni di una scatola di fiammiferi, e consente ai dipendenti di ottenere facilmente e senza sforzo le informazioni importanti e necessarie per completare i loro compiti in modo rapido e con meno errori.

Oltre al display ad alto contrasto e non riflettente, il feedback acustico e tattile del nuovo guanto guida i lavoratori attraverso i loro processi risparmiando fino a 6 secondi per scansione e riducendo il tasso di errore fino al 33%.

Mark Display è ottimizzato per le aziende che adottano processi di supply chain moderni e creano una forza lavoro ben equipaggiata. È IT friendly, abilitato al BLE e collegato al cloud, consentendo così ai clienti di vedere risultati immediati lungo tutte le attività aziendali della supply chain.

Tutti i dispositivi della famiglia di prodotti Mark, possono essere facilmente collegati a ProGlove Cloud. ProGlove Cloud è una nuova soluzione che consente l’analisi dei processi di lavorazione che pone al centro l’uomo; permette di contestualizzare i dati operativi in tempo reale e di inserire le informazioni nel Mark Display, indossato da ogni dipendente. Utilizzando questa soluzione sarà possibile identificare facilmente intoppi, aiutare a riallocare i lavoratori quando si verificano picchi imprevisti o fornire istruzioni per aumentare la sicurezza dei lavoratori.

Infine, ProGlove annuncia anche ProGlove Connect Data Wedge che viene fornito con un kit di sviluppo software (SDK). Permette un facile collegamento con tutti i dispositivi mobile che utilizzano Android e garantisce la possibilità di intergrarsi con i sistemi aziendali con semplicità e flessibilità.

“Con la crescente diffusione della digitalizzazione e dell’Internet of Things, le aziende sono sempre più connesse. Molti dei nostri clienti stanno investendo in tecnologie, processi e flussi di lavoro intelligenti per acquisire enormi quantità di dati relativi ai processi e al luogo di lavoro”, commenta Andreas König, CEO di ProGlove. “Tuttavia, questo percorso è stato spesso ostacolato da periodi di integrazione infiniti e dal conseguente impegno che ne deriva. Con i nostri nuovi prodotti, vogliamo affrontare questo aspetto ed essere un punto di riferimento guida sul tema del magazzino intelligente”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3