L’ecosistema aperto PLCnext Technology si arricchisce di nuovi dispositivi Edge EPC 1502 ed EPC 1522 di Phoenix Contact che offrono la massima flessibilità nella valutazione dei dati locali nei vari sistemi applicativi.
La possibilità di indirizzare i sensori e i loro dati direttamente tramite la norma IEC 61131 consente di implementare ottimizzazioni mirate e rapide anche con grandi quantità di dati, utilizzando analisi intelligenti con l’estensione opzionale MLnext Execution.
Indice degli argomenti
Creazione di applicazioni
La creazione di applicazioni si rivela semplice, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal numero di dispositivi. Le applicazioni open source e app come Node-RED, i database o le visualizzazioni con output locale possono essere facilmente containerizzate per essere installate su altri dispositivi o rese disponibili online su PLCnext Store.
Si può trattare di soluzioni personalizzate come il Data Collection Box o il Secure Edge Box di Phoenix Contact.
Data Collection e Secure Edge Box
Il Data Collection Box è dotato di una misurazione dell’energia e della corrente tramite una bobina di Rogowski, che rileva i dati in maniera affidabile ed è in grado di ottimizzare un vecchio impianto a prova di futuro.
Il Secure Edge Box raccoglie, memorizza e analizza i dati. Inoltre, consente una segmentazione di rete sicura tramite VPN e una facile connessione al cloud.
L’Edge computing non sostituisce il cloud computing, ma lo integra. I dispositivi Edge di Phoenix Contact sono certificati come Certified Device per Proficloud.io, Cumulocity IoT, AWS Cloud e Microsoft Azure Cloud.