Assist Digital, azienda italiana che si occupa dei servizi di CRM 4.0 e Marketing Automation, presenta M4App, la soluzione di message engagement che consente di realizzare campagne di comunicazione interattiva e multicanale sulle principali piattaforme di Marketing Automation.
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La tecnologia di M4App
Già attivo su Oracle Eloqua e Salesforce Marketing Cloud, M4App sarà presto disponibile anche per Oracle Responsys. La soluzione offre diverse possibilità per personalizzare le campagne di marketing e costruire modelli di comunicazione digitale realmente interattivi.
M4App è supportata da un Conversational Engine che permette di progettare e gestire un numero illimitato di conversazioni e acquisire in tempo reale i feedback di prospect e clienti direttamente nella piattaforma di Marketing Automation. Attraverso il tool, è possibile disegnare e gestire automaticamente journey di comunicazione che sfruttano in modo integrato canali diversi.
Grazie a M4App, Assist Digital permette di accelerare la realizzazione di servizi multicanale e multilingua, che rappresentano le fondamenta per costruire interazioni digitali innovative ed efficaci tra aziende e clienti. M4App permette infatti ai consumatori di interagire con i brand utilizzando il linguaggio naturale attraverso i propri canali preferiti: testo, app, messaggistica istantanea o email, automatizzando al tempo stesso gran parte delle tradizionali interazioni supportate da operatori di Contact Center.
Le caratteristiche
M4App introduce tre principali elementi innovativi:
- la messaggistica si integra con i canali più tradizionali come la e-mail, diventa interattiva e rende possibile un migliore ingaggio dei clienti o dei prospect;
- l’uso di un motore basato su Intelligenza Artificiale consente di gestire le interazioni con il cliente, anche multiple, in modo totalmente automatico. Il motore multilingua NLP/NLU è in grado di comprendere le risposte dei clienti in linguaggio naturale e di gestire anche refusi, errori grammaticali e in generale il linguaggio tipico della messaggistica istantanea;
- la gestione di interazioni conversazionali permette di disegnare e configurare sulle piattaforme nuovi e più ricchi Customer Journey, capaci di aumentare i livelli di conversione e in generale la qualità di ingaggio dei prospect e dei clienti.
CRM & Marketing Automation end to end
Assist Digital è specializzata nei servizi di customer experience management con esperienza nella gestione di servizi di CRM & Marketing Automation end to end. Attraverso un team professionale composto da oltre 400 professionisti fra consultant, UX designer, engineer ed esperti di AI e data analytics, Assist Digital offre ai propri clienti un servizio di gestione chiavi in mano dei programmi di Marketing Automation su scala pan-europea. Nel campo della Marketing Automation Assist Digital è partner di Oracle e di Salesforce.
“Mentre la maggior parte dei fornitori di servizi di Marketing Automation svolge di fatto la funzione di System Integration, ossia installa piattaforme, Assist Digital ha sviluppato negli anni la competenza per gestire i programmi di CRM & Marketing Automation end to end, fornendo alle aziende clienti un supporto per conseguire i propri risultati di business – afferma Ivan Colombo, Head of CRM and Marketing Automation Assist Digital -. Non solo configuriamo e gestiamo le piattaforme tecnologiche ma collaboriamo con le aziende clienti per conseguire migliori performance in termini di customer engagement, customer experience, convertion rate e, in ultima analisi di vendite. Con lo sviluppo di M4App, Assist Digital si conferma come service provider innovativo, costantemente attento ad incontrare i nuovi business need espressi dal mercato, in particolare laddove l’utilizzo delle tecnologie aumenta la complessità di gestione interna alle aziende”.