Rockwell Automation ha annunciato il lancio della piattaforma online “Management Perspectives”: un vero e proprio luogo di incontro per agevolare le relazioni tra manager ed executive dell’industria, condividendo ispirazioni, idee, informazioni.
La community avrà a disposizione una raccolta di contenuti online e materiale didattico focalizzato soprattutto sulla Digital Transformation e sull’Industrial IoT.
“Ci siamo da sempre impegnati nel sostenere i nostri clienti e con il lancio di questo programma desideriamo creare un contatto diretto tra i vertici aziendali e aiutarli ad esplorare, comprendere e condividere opinioni su temi quali l’impatto delle tecnologie all’avanguardia, le sfide della forza lavoro nonché le tendenze del business e del settore”, dichiara Susana Gonzalez, presidente per Europa, Medio Oriente e Africa di Rockwell Automation. “Capita spesso che gli executive abbiano ben compreso come la trasformazione digitale può risolvere le sfide strategiche e operative, ma necessitino di una maggiore comprensione del ritorno sugli investimenti. Ed è proprio questo l’obiettivo che sta alla base del Programma Management Perspectives ed è anche il motivo per cui siamo così entusiasti di annunciarne il lancio”.
I contenuti
Il vantaggio offerto da Management Perspectives (raggiungibile cliccando su questo link) è che si tratta di una piattaforma potenzialmente aperta a qualunque sperimentazione. Dai blog agli use case, dai video ai webinar e podcast, ma anche eventi (virtuali e in presenza): tutto questo è già disponibile o farà presto parte del programma, che punta ad alimentare il dialogo e la condivisione di strategie e best practices su tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’IoT, della produzione e dell’Industria 4.0 in generale.
Non manca nemmeno la condivisione di materiale didattico, come eBook e webinar interattivi. “Non si diventa leader seguendo lo status quo”, spiega Rob Goossens, Ceo di Technologies Added e protagonista di uno dei podcast già presenti su Management Prespectives di Rockwell Automation. “La maggior parte delle aziende sa già dove ci sta conducendo la trasformazione digitale. Ciò di cui necessita è sapere come stare al passo con i tempi e cosa significa per la propria attività. La nostra visione è basata sull’esperienza e sui dati e fornisce un reale valore a chiunque sia interessato al programma”.
Il portale è attualmente diviso in tre sezioni. È possibile infatti leggere i contenuti dei blog tematici, conoscere e apprendere nuove strategie industriali in modo interattivo (partecipando ai webinar), e iscriversi o semplicemente ascoltare i vari podcast disponibili.
“I decisori devono far fronte ogni giorno a una serie di sfide, e in tempi di incertezza, queste possono diventare sempre più complesse”, continua Susana Gonzalez. “Offriamo il nostro aiuto creando un forum di discussione e condivisione di esperienze, dove è possibile dare priorità ai progetti giusti e avere una maggiore comprensione dei ritorni sull’investimento tramite casi d’uso. Siamo sicuri che il nostro nuovo portale, i suoi contenuti e le connessioni che genera saranno interessanti e ben accolti dal mercato”.