Siemens si prepara a essere uno degli attori principali dell’edizione 2024 di SPS Italia, l’evento annuale dedicato all’industria intelligente, digitale e sostenibile, che si terrà dal 28 al 30 maggio a Parma.
Presso il suo stand l’azienda esporrà le sue soluzioni che coniugano il mondo reale con quello virtuale attraverso tecnologie all’avanguardia, come Digital Twin, AI e Cybersecurity, fondamentali per il progresso digitale.
Nata nel 2011, SPS Italia rappresenta un momento cruciale per discutere le questioni più impegnative relative all’automazione industriale e offre a Siemens un’ulteriore occasione per esibire le sue più recenti innovazioni nel campo industriale e il suo impegno verso la trasformazione digitale.
L’offerta di Siemens a supporto della trasformazione digitale e sostenibile dell’industria
Le aziende industriali sono chiamate ad affrontare sfide sempre più intricate, tra cui l’ottimizzazione delle operazioni e la resilienza lungo tutta la catena del valore. In questo scenario, la trasformazione digitale diventa fondamentale per potenziare l’impatto in termini di sostenibilità.
Siemens supporta i suoi clienti offrendo soluzioni che integrano il mondo fisico con quello digitale attraverso tecnologie d’avanguardia come Digital Twin, AI e Cybersecurity, elementi chiave per il progresso digitale.
La manifestazione sarà per Siemens un’ulteriore occasione per far conoscere Xcelerator, la piattaforma digitale aperta dell’azienda che supporta questa transizione assicurando velocità e scalabilità grazie a un approccio basato su un ecosistema, un marketplace e un portfolio di prodotti e soluzioni in costante evoluzione.
Il portfolio di Siemens include anche una certificazione di sostenibilità, Siemens EcoTech, che fornisce ai clienti una panoramica completa delle prestazioni dei prodotti secondo specifici criteri ambientali.
Attualmente l’etichetta copre una serie di prodotti del portfolio Siemens per le infrastrutture e le applicazioni industriali e verrà progressivamente estesa ad altri gruppi di prodotti che rispettano i criteri più severi.