Il software per il change management che aiuta gli operatori industriali a prendere le decisioni

MDT Software rilascia la nuova release di AutoSave, la soluzione per il change management dedicata agli ambienti industriali. AutoSave 7.0 integra un portale che aiuta gli utilizzatori a prendere decisioni informate consentendo loro di visualizzare tutte le attività dello stabilimento attraverso una semplice interfaccia web.

Pubblicato il 05 Lug 2019

mdt_autosave_1


MDT Software, azienda statunitense leader nelle soluzioni di change management specifiche per gli ambienti industriali, e il suo partner italiano ServiTecno annunciano la disponibilità dell’ultima versione di AutoSave, una soluzione specificamente dedicata al change management e al controllo delle versioni del codice sorgente dei programmi che girano sui dispositivi industriali.

AutoSave consente agli utenti di tenere traccia documentata dei cambiamenti apportati ai software dei dispositivi industriali e ai documenti dell’impianto, ma anche di scoprire eventuali manomissioni attraverso il confronto tra le versioni.

AutoSave è in grado di tenere traccia dei dati relativi a firmware, software e versioni della CPU dei dispositivi di automazione di Siemens, Schneider Electric, Mitsubishi Electric, Rockwell Automation, GE-Emerson e molti altri.

Con la versione 7.0 AutoSave compie un significativo step evolutivo, grazie soprattutto all’integrazione del nuovo AutoSave Portal.

Il portale che aiuta a prendere decisioni informate

AutoSave Portal è un cruscotto pensato per aiutare gli utilizzatori a prendere decisioni informate. Consente infatti all’operatore di visualizzare tutte le attività in essere nello stabilimento, di leggere lo status dei singoli programmi e di avere una panoramica delle operazioni in corso. Tutte le informazioni sono messe a disposizione in un’unica interfaccia web che può girare su workstation, laptop e dispositivi mobili.

Il portale è sicuro e di facile utilizzo e consente agli utenti di fruire delle seguenti funzionalità:

  • Monitoraggio in tempo reale dell’attività di revisione, dei gruppi di comandi, degli agenti, dei dati critici del programma (versione, versione del firmware, tipo di processore, ultima modifica, ultima verifica ecc.).
  • Integrazione della reportistica e della gestione dei dati
  • Cruscotto personalizzabile
  • Report on demand.

“Mettendo insieme tutti i dati generati dall’attività di change management di AutoSave all’interno di un unico strumento web, gli impianti di produzione e le utility possono facilmente identificare problemi che potrebbero influenzare le prestazioni e la sicurezza dell’impianto”, spiega Gary Gillespie, Vice Presidente, MDT Software.

Le altre novità

Oltre al portale, MDT AutoSave versione 7.0 include anche ulteriori miglioramenti e le seguenti caratteristiche:

  • Un nuovo Command Group Editor
  • Pianificazione delle attività di confronto per avere un maggiore controllo sul processo di aggiornamento automatico e sul tempo massimo di elaborazione
  • Accesso sicuro al server web
  • Supporto di più lingue tra cui il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue a byte singolo.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3