I servizi cloud innovativi e i sistemi della Piattaforma Eplan sono sempre più integrati. Come primo passo, a metà marzo è stata lanciata la nuova soluzione software Eplan eManage Free.
Questo software gratuito basato su cloud permette di caricare facilmente i progetti dalla Piattaforma Eplan e dai browser web nell’ambiente protetto Eplan ePulse. Ad agosto verrà rilasciata la versione aggiornata del software che offrirà funzionalità estese.
Grazie ad Eplan eManage si semplificano i processi di caricamento, gestione e condivisione dei progetti nell’ambiente cloud. Considerando che l’ecosistema dell’automazione industriale odierno è a volte caratterizzato da malfunzionamenti dei supporti digitali durante l’elaborazione e il trasferimento della documentazione, i vantaggi di questo nuovo servizio sono evidenti: i sistemi della Piattaforma Eplan connessi a eManage collegheranno in rete i costruttori di quadri elettrici, gli integratori di sistema, e i costruttori di macchine e impianti.
Tutti questi player possono lavorare insieme in un progetto centralizzato e sincronizzato con la Piattaforma Eplan tramite eManage. I diritti di accesso chiari e le assegnazioni dei ruoli garantiscono la sicurezza dei dati e forniscono flessibilità per l’accesso al progetto.
Gli utenti di Eplan Electric P8 e Eplan Pro Panel stanno già beneficiando di questi processi integrati grazie ai quali possono facilmente caricare i loro progetti nel cloud e trasferirli nuovamente sulla Piattaforma Eplan per ulteriori elaborazioni.
Agli utenti basta un click per pubblicare i dati del progetto direttamente in Eplan eView. Questo permette a persone specifiche di controllare e commentare interi progetti. Consente inoltre di implementare digitalmente i processi di revisione in tutti i dipartimenti aziendali.
Inoltre, grazie a questa funzionalità specifica nel cloud, eManage supporta i partecipanti al progetto nella ricerca rapida dei contenuti.