Hilscher a SPS Italia: l’IIOT al servizio dell’industria manifatturiera e di processo

Pubblicato il 15 Mag 2017

IMG_IIOT_SPS 2017


Dopo Hannover è la volta di Parma. Alla prossima SPS Italia Hilscher presenterà al pubblico italiano prodotti, soluzioni e applicazioni per Industry 4.0. Lo farà sia al proprio stand principale, nel padiglione 3, sia nell’area Know How 4.0 al padiglione 4.

Allo stand principale sarà possibile vedere in concreto le evoluzioni della piattaforma netIOT di Hilscher: dispositivi e funzionalità che permettono di ottenere una connettività avanzata tra i mondi OT ed IT. Verrà inoltre mostrato il concept di un banco di test per tubi in vetroresina e kevlar prodotti da Saver Compositi. Attraverso quest’applicazione sarà apprezzabile osservare come una macchina interconnessa non solo permetta una tracciabilità sicura e flessibile della produzione e della sua qualità, ma anche un monitoraggio degli organi interni della macchina stessa. In altre parole: controllare la macchina “che controlla”. Da notare come i 2 casi applicativi siano completamente diversi tra loro, segno che i benefici dell’Industria 4.0 sono realmente trasversali.

Nell’area Know How 4,0, in collaborazione con Mandelli Sistemi, storico marchio piacentino nel mondo della macchina utensile dedicata al settore aeronautico, verrà invece mostrato un Centro di Lavoro completamente digitalizzato in cui progettazione CAD, realtà aumentata e manutenzione predittiva sono totalmente integrate.

Infine, a dimostrazione dell’attenzione che Hilscher pone nei confronti dei clienti, l’azienda ospiterà nel suo stand la società di consulenza fiscale Warrant Group: grazie ai suoi esperti sarà possibile conoscere gli ultimi aggiornamenti in materia di incentivi fiscali governativi.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2