La nuova release del software di simulazione Ansys 19 semplifica i flussi di lavoro e garantisce risultati accurati nello sviluppo di prodotti innovativi che vanno dai veicoli autonomi ai dispositivi più intelligenti fino agli aerei elettrici.
Indice degli argomenti
Il supporto di Architecture Analysis e Design Language (AADL)
Nella suite embedded, Ansys 19 integra un nuovo supporto per la modellazione di sistemi avionici compatibili con AADL. Modellando i sistemi in AADL, le aziende possono integrare in modo più efficace sottosistemi e componenti di terze parti, consentendo agli utenti di identificare e affrontare più rapidamente eventuali problemi di interoperabilità.
In grado di modellare componenti software e hardware, Ansys 19 offre un ampio set di strumenti per supportare la progettazione di sistemi avionici per applicazioni militari che siano conformi allo standard tecnico Face.
Interfacce HMI safety-critical
I progressi della tecnologia autonoma in tutti i settori richiedono maggiori funzionalità e testing delle applicazioni. Con Ansys 19, gli ingegneri sono in grado di progettare e implementare interfacce HMI complesse e di ultima generazione. Dalla progettazione di display in cabine di pilotaggio degli aeromobili a quelli per infotainment e cruscotti nelle autovetture, fino agli schermi delle control room di applicazioni industriali, Ansys 19 accelera sviluppo, implementazione e collaudo di HMI safety-critical.
Calcoli radar cross section
Nella suite elettromagnetica, Ansys ha introdotto l’analisi di calcoli radar cross section (RCS) avvalendosi di HFSS SBR+. Questa tecnologia risulta ideale per gli ingegneri che progettano veicoli autonomi, sistemi di rilevamento avanzati e tecnologie stealth, funzionalità che consentono agli utenti di esplorare digitalmente e ottimizzare più iterazioni di progetto in meno tempo. Ansys 19 offre inoltre un workflow elettromagnetico-termico sofisticato e integrato che prevede gli effetti termici, fondamentali nella progettazione elettronica.
La tecnologia Ansysmedini analyze
Ansysmedini analyze – tecnologia nuova nella suite sistemi – è disponibile per l’analisi della sicurezza funzionale in applicazioni automobilistiche, aerospaziali e difesa, ferroviarie, nucleari e di altri settori safety-critical. Implementando processi di modellazione, analisi e verifica step-by-step – conformi agli standard di sicurezza applicabili – è possibile semplificare e automatizzare l’analisi delle modalità di failure e la loro copertura tramite meccanismi di sicurezza in un’ampia gamma di scenari operativi.
Sono inoltre presenti numerosi altri miglioramenti dedicati ad aumentare la produttività della progettazione.