Simulazione, flussi di lavoro semplificati con Ansys 19

Pubblicato il 31 Gen 2018

Mechanical SMART Fracture


La nuova release del software di simulazione Ansys 19 semplifica i flussi di lavoro e garantisce risultati accurati nello sviluppo di prodotti innovativi che vanno dai veicoli autonomi ai dispositivi più intelligenti fino agli aerei elettrici.

Il supporto di Architecture Analysis e Design Language (AADL)

Nella suite embedded, Ansys 19 integra un nuovo supporto per la modellazione di sistemi avionici compatibili con AADL. Modellando i sistemi in AADL, le aziende possono integrare in modo più efficace sottosistemi e componenti di terze parti, consentendo agli utenti di identificare e affrontare più rapidamente eventuali problemi di interoperabilità.

In grado di modellare componenti software e hardware, Ansys 19 offre un ampio set di strumenti per supportare la progettazione di sistemi avionici per applicazioni militari che siano conformi allo standard tecnico Face.

Interfacce HMI safety-critical

I progressi della tecnologia autonoma in tutti i settori richiedono maggiori funzionalità e testing delle applicazioni. Con Ansys 19, gli ingegneri sono in grado di progettare e implementare interfacce HMI complesse e di ultima generazione. Dalla progettazione di display in cabine di pilotaggio degli aeromobili a quelli per infotainment e cruscotti nelle autovetture, fino agli schermi delle control room di applicazioni industriali, Ansys 19 accelera sviluppo, implementazione e collaudo di HMI safety-critical.

Calcoli radar cross section

Nella suite elettromagnetica, Ansys ha introdotto l’analisi di calcoli radar cross section (RCS) avvalendosi di HFSS SBR+. Questa tecnologia risulta ideale per gli ingegneri che progettano veicoli autonomi, sistemi di rilevamento avanzati e tecnologie stealth, funzionalità che consentono agli utenti di esplorare digitalmente e ottimizzare più iterazioni di progetto in meno tempo. Ansys 19 offre inoltre un workflow elettromagnetico-termico sofisticato e integrato che prevede gli effetti termici, fondamentali nella progettazione elettronica.

La tecnologia Ansysmedini analyze

Ansysmedini analyze – tecnologia nuova nella suite sistemi – è disponibile per l’analisi della sicurezza funzionale in applicazioni automobilistiche, aerospaziali e difesa, ferroviarie, nucleari e di altri settori safety-critical. Implementando processi di modellazione, analisi e verifica step-by-step – conformi agli standard di sicurezza applicabili – è possibile semplificare e automatizzare l’analisi delle modalità di failure e la loro copertura tramite meccanismi di sicurezza in un’ampia gamma di scenari operativi.

Sono inoltre presenti numerosi altri miglioramenti dedicati ad aumentare la produttività della progettazione.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2