Eurotech presenta un server Edge per applicazioni che richiedono algoritmi di AI

Eurotech annuncia BoltCor 32-18, un nuovo Edge server per applicazioni di Intelligenza Artificiale sul campo e a bordo di veicoli, con prestazioni di calcolo accelerate grazie alla GPU.

Pubblicato il 09 Apr 2021

BoltCOR 32-18


Eurotech, azienda che progetta, sviluppa e implementa soluzioni hardware e software per edge computing e Internet of Things (IoT), annuncia BoltCor 32-18, un nuovo Edge server per applicazioni di Intelligenza Artificiale sul campo e a bordo di veicoli, con prestazioni di calcolo accelerate grazie alla GPU.

Il BoltCor 32-18 è un server 2U con profondità estremamente ridotta, che unisce la robustezza di un sistema fanless e ventless ad una CPU con alte prestazioni e a un acceleratore GPU per deep learning.

Il BoltCor 32-18 supporta workload tradizionali e per GPU grazie a un processore Intel Xeon E-2276ME con 6 core fino a 4.5GHz, una Ram DDR4 da 64GB e una Nvidia T4 con 320 Turning Tensor Core, 2560 core Cuda e 16GB di Ram GDDR6 dedicati.

Progettato per fornire prestazioni da server in condizioni ambientali difficili, il BoltCor 32-18 presenta porte GbE multiple, con possibilità di integrare interfacce 10GbE e PoE. La capacità di storage è notevole, grazie a quattro slot Sata con Raid opzionale, che complementano il modulo NVME interno.

Il sistema presenta anche le ultime tecnologie di connettività wireless: integra fino a 4 modem dual Sim 5G/LTE, oltre a fornire connessione Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, mentre un modulo GNSS multicostellazione con Untethered Dead Reckoning consente una precisa geolocalizzazione e una accurata sincronizzazione temporale.

“Il BoltCor 32-18 rappresenta una svolta assoluta per le applicazioni sul campo che richiedono accelerazione da GPU con i più alti livelli di affidabilità” ha commentato Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech. “Eurotech ha sviluppato soluzioni di raffreddamento innovative per raggiungere performance molto elevate in un sistema compatto e fanless”.

Il BoltCor 32-18 presenta robusti connettori M12 ed è certificato EN50155 e EN45545; supporta un power input di 24-110VDC (isolato e certificato EN50155 Class S2) e un range di temperatura che va da -25 a +55°C (EN50155 OT1 ST0), rendendolo un sistema ideale per applicazioni in ambito ferroviario e in ambienti difficili.

Ha un fattore di forma 2U per rack da 19″, ed ha una profondità estremamente ridotta per integrarsi facilmente nella maggior parte dei vani.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2