Eurotech, azienda che fornisce componenti hardware e software per sviluppare e implementare soluzioni edge computing e Internet of Things, e Alleantia, azienda che sviluppa soluzioni software plug & play applicate all‘Industrial Internet of Things, hanno siglato una partership tecnologica per semplificare l’integrazione edge-to-cloud dei dispositivi e de gli asset per applicazioni dell’Industria 4.0.
L’loT Edge Gateway , sicuro e gestito, di Eurotech fornisce funzionalità ai dispositivi di networking indu striale e grazie a Everyware loT permette la gestione sicura dell’intero ciclo di vita dei software “on edge”.
La collaborazione delle due aziende ha dato vita ad una soluzione integrata che facilita la connes sione di qualsiasi dispositivo industriale a piattaforme on-premise e cloud attraverso una soluzione inte grata, facile da gestire anche con un numero elevato di Edge gateway.
“Siamo molto felici di aver avviato questa collaborazione con Eurotech, una partnership tra due aziende italiane entrambe leader dell’offerta 4.0. Una soluzione che, tecnologicamente, si pone ad alto livello sia per la sua facilità d’uso sia per la sua sicurezza senza gravare, con un costo eccessivo, sul cliente. Una soluzione unica e molto competitiva per il mercato dove la connessione plug&play di Alleantia viene in tegrata all’interno dei componenti hardware e software di Everyware loT, altrettanto semplici da gestire e molto sicura”, afferma Stefano Linari, fondatore e Ceo di Alleantia.
“Una delle sfide più complesse nello sviluppo di soluzioni loT è l’integrazione della tecnologia operativa, OT, con il mondo dell’IT. Eurotech da sempre crede che un ecosistema di partner loT tra edge e cloud sia un catalizzatore dell’innovazione, semplificando lo sviluppo di applicazioni 4.0”, ha dichiarato Giuseppe Surace, Chief Product and Marketing Officer di Eurotech. “Con Alleantia a bordo forniamo a sy stem integratore clienti finali un più ampio range di tecnologie plug&play che, unite a feature di sicurez za all’avanguardia, permetteranno di connettere macchinari e impianti di produzione raggiungendo la massima efficienza nei processi produttivi”.