Di fronte ad un contesto caratterizzato da una estrema connettività e un relativo sovraccarico di informazioni, disponibili ad ogni ora e da qualunque luogo ci si trovi grazie a Internet, le aspettative degli utenti su rapidità e personalizzazione del supporto clienti aumentano drasticamente. Per le aziende diventa pertanto fondamentale offrire un supporto rapido, semplice e user-centric, come e quando più ne necessitano.
Il digitale ha accentuato le aspettative su come gli utenti vogliono soddisfare le loro esigenze di supporto e comunicazione e sulla rapidità con cui necessitano di assistenza. Poiché Sew-Eurodrive pone le esigenze dei propri clienti e utilizzatori al centro delle sue scelte più strategiche, l’azienda ha deciso di far fronte a questi nuovi bisogni di personalizzazione e interattività della User Experience implementando un nuovo strumento di Live Chat che diventerà un Chatbot con funzioni di Machine Learning, ossia con un algoritmo di intelligenza artificiale capace di apprendere in modo automatico, per un supporto proattivo e immediato, ogni qualvolta un utente ne ha bisogno.
Avere un supporto in Live Chat nella nuova era dell’assistenza online ha diversi importanti vantaggi, sia lato utente che operatore: dalla fornitura di informazioni rapide con conseguente risparmio di tempo, a una maggiore efficienza nelle attività di assistenza tecnica e supporto amministrativo, ad esempio. Inoltre, grazie alla natura colloquiale, questo strumento di messaggistica in tempo reale rappresenta un modo più semplice per interagire con un’azienda, rispetto ad altri canali più tradizionali. Il Chatbot invece riuscirà a garantire all’utente un supporto personalizzato, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per tutto l’anno.
Dopo una prima fase di Live Chat attiva dal 10 novembre 2020, sul sito dedicato di Sew-Eurodrive, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30, finalizzata all’addestramento del Bot, da febbraio 2021 ci sarà il Go Live del Chatbot con Intelligenza Artificiale.
Dal punto di vista operativo della Chat con gli operatori Sew-Eurodrive, invece, all’inizio della conversazione ogni utente avrà la possibilità di scegliere la tematica di proprio interesse tra assistenza commerciale e amministrativa, assistenza tecnica meccanica o per elettronica.
La Live Chat diventa così uno strumento innovativo perché, nel mentre è possibile ricevere un supporto in tempo reale alle proprie esigenze; inoltre tutte queste conversazioni andranno ad alimentare un Bot che, in modo anonimo, imparerà e apprenderà da queste conversazioni, con l’obiettivo di fornire esclusivamente un servizio ancor più rapido e personalizzato, senza le attese di più tradizionali canali di comunicazione.
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