Configuratore Rittal per Edge Data Center

Pubblicato il 04 Apr 2018

Configuratore Ed dc foto 1


Con il nuovo configuratore Rittal, le aziende possono valutare le potenzialità di utilizzo e la versatilità di un Edge Data Center, per elaborare i dati IT vicino alla produzione, in modo rapido, semplice ed economico, in base ai propri requisiti di progetto.

Rittal Edge Data Center è costituito da due armadi rack TS IT di Rittal equipaggiati con moduli dedicati per climatizzazione, distribuzione di corrente, UPS, protezione antincendio, monitoraggio e controllo degli accessi. La piattaforma infrastrutturale standardizzata chiavi in mano è ampliabile di volta in volta con due armadi rack.

Il configuratore online, progettato per soluzioni IT da 2 a 8 armadi rack, da 3 a 30 kW, consente l’analisi e la configurazione dei rack e dei relativi sistemi di climatizzazione, distribuzione di corrente e componenti di sicurezza. In ambito climatizzazione sono disponibili le soluzioni di raffreddamento ad espansione diretta LCU DX o LCP DX.

Le unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU) possono essere aggiunte agli armadi rack IT per una distribuzione efficiente dell’energia. Il tool online consente anche di integrare soluzioni di sicurezza per l’IT come il CMC III (Computer Multi Control), con misurazione della temperatura e controllo degli accessi, oltre ai sistemi di apertura automatica delle porte e all’impianto di rilevazione precoce degli incendi.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2