Supportare la crescita aziendale riducendo al minimo i costi. Massimizzare l’uso delle scorte a disposizione prima di effettuare nuovi acquisti. Aumentare l’automazione e l’efficienza della pianificazione. Introdurre funzionalità di ottimizzazione della pianificazione in base agli scenari di mercato. E’ grazie alla soluzione SaaS di Blue Yonder basata sul Cloud, che Leonardo, OEM noto a livello globale nel settore civile, pubblico e della difesa, potrà gestire in modo smart ed efficiente l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio per il settore elicotteristico. Luminate Planning, infatti, sfrutta una potente base di gemelli digitali (o digital twins) per prevedere in modo intelligente potenziali problemi e opportunità, offrire raccomandazioni basate sul machine learning e orientare la produzione, l’inventario e i piani di lavoro per ridurre al minimo il rischio e garantire la consegna. La chiave per una migliore sostenibilità e livelli di servizio clienti più elevati.
Una migliore previsione della domanda, abbinata all’ottimizzazione delle scorte, consentirà a Leonardo Helicopters di allineare la pianificazione e l’esecuzione dei processi di gestione dei pezzi di ricambio con gli obiettivi strategici di servizio, produzione e distribuzione. Leonardo Helicopters sarà in grado di valutare gli scenari e sfruttare raccomandazioni prescrittive per prendere decisioni più accurate, dal mettere a disposizione della rete distributiva le quantità adeguate di pezzi di ricambio, alla riduzione al minimo degli stock-out, massimizzando al contempo i volumi delle scorte.
“L’innovazione tecnologica è uno dei cardini del nostro piano strategico ed eravamo alla ricerca di una soluzione all’avanguardia per la supply chain, in grado di soddisfare sia la domanda del mercato che le future esigenze di crescita. Il nostro obiettivo principale è aumentare i livelli di servizio su tutta la rete logistica mondiale di Leonardo Helicopters e siamo lieti di intraprendere il percorso verso il raggiungimento di questo obiettivo con Blue Yonder”, dichiara Giovanni Cecchelli, VP Customer Support & Services, Leonardo Helicopters.