Arrow Electronics è il primo distributore nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per il programma MindSphere, la soluzione Siemens per l’Internet of Things industriale (IIoT). Arrow tratterà prodotti hardware e software parte della piattaforma MindSphere, tra cui MindConnect IoT 2040 e l’hardware MindConnect Nano.
Indice degli argomenti
L’accordo fra Arrow e Siemens
MindSphere è un sistema operativo IoT aperto basato su cloud di Siemens che collega prodotti, impianti, sistemi e macchine, consentendo alle aziende di sfruttare la grande quantità dei dati generati dall’IoT con avanzate modalità di analisi.
Arrow è già affermata come partner MindSphere, con un forte staff tecnico formatosi sotto la guida di Siemens sulla base dell’esperienza tecnica MindSphere. Ha anche diverse applicazioni che sfruttano questo sistema operativo in fase di sviluppo e un accordo congiunto go-to-market, finalizzato ad assistere i clienti nel raggiungimento di importanti valori di business con la tecnologia IoT in generale, e MindSphere in particolare.
Il nuovo accordo di distribuzione estende ulteriormente la capacità di Arrow di supportare le aziende industriali che intraprendono il percorso verso la piena integrazione IoT e l’Industria 4.0. Arrow segue ogni livello di stack di una soluzione IoT, dai componenti elettronici fino alle soluzioni IT, incluse la consulenza e lo sviluppo. Il portafoglio di Arrow comprende sensori, connettività, cloud, analisi, sicurezza e infrastruttura IT.
Arrow Electronics è presente all’SPS di Norimberga dal 26 al 28 novembre presso lo stand MindSphere. Le dimostrazioni della connettività delle apparecchiature industriali includeranno la manutenzione predittiva, il monitoraggio della salute e l’analisi di sistema. È previsto anche un focus sull’integrazione dei sistemi legacy nell’impiego dell’IoT.
Come funzionano le app MindSphere
Produzione industriale e Smart City a portata di click, ecco come funzionano le app di MindSphere