L’integrazione di nuove funzionalità basate su automazione e intelligenza artificiale nella Oracle Fusion Cloud Applications Suite, la suite completa di applicazioni aziendali per finance, supply chain, HR e customer experience su un’unica piattaforma cloud integrata, aiuterà le organizzazioni a gestire sistemi non connessi tra loro che richiedono integrazioni complesse e costose, e a migliorare la velocità e precisione delle informazioni disponibili.
Nello specifico, gli aggiornamenti riguardano nuovi strumenti di pianificazione, determinazione dei prezzi in modalità “pay-per-use” e gestione dei rebate, inseriti in Oracle Fusion Cloud Supply Chain and Manufacturing (SCM), e funzionalità avanzate per gestire i processi quote-to-cash (preventivi rapidi per velocizzare la fatturazione) nelle Oracle Fusion Applications, nate per gestire tutti i processi aziendali in modalità SaaS cloud-native.
Un approccio cruciale nell’attuale panorama globale in continua evoluzione, in cui le aziende devono navigare in una catena di approvvigionamento sempre più complessa, sotto la costante pressione delle materie prime, dell’energia e delle richieste di sostenibilità. Sebbene sia scoraggiante, poter contare su un alleato digitale può contribuire a sostenere la continuità operativa e incentivare la resilienza.
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Oracle rivoluziona la gestione della catena di fornitura
“Gli ultimi anni hanno sottolineato l’importanza di insight, efficienza e accuratezza della supply chain e hanno mostrato quali sono le conseguenze di reazioni troppo lente quando si verifica un’interruzione”, ha dichiarato Jon Chorley, senior vice president of supply chain applications e chief sustainability officer di Oracle. “Grazie alla suite completa di applicazioni integrate di Oracle, le organizzazioni possono gestire i dati della supply chain sulla stessa piattaforma dedicata ad AFC (amministrazione, finanza e controllo), HR e customer experience per accelerare processi come il quote-to-cash e rimuovere le barriere che normalmente esistevano tra le diverse funzioni aziendali. Questo approccio olistico crea un ambiente in cui intelligenza artificiale e automazione possono aiutare le aziende ad aumentare l’efficienza e ottenere di più con meno risorse”.
Nuove funzionalità AI-based efficientano la supply chain
Un primo miglioramento, a livello di supply chain, introdotto in Oracle Supply Chain Planning riguarda una stima accurata dei tempi di consegna basata sull’intelligenza artificiale. Grazie all’utilizzo del machine learning, i clienti possono migliorare l’accuratezza delle ipotesi sui lead time, identificare le variazioni rispetto alle prestazioni effettive e migliorare l’efficienza della pianificazione attraverso la funzione Planning Advisor che permette di identificare anomalie e il potenziale impatto, grazie a prioritizzazioni e suggerimenti risolutivi.
Un processo avanzato quote-to-cash in Oracle Fusion Applications centralizza l’orchestrazione degli abbonamenti e delle valutazioni d’uso, rispettando i requisiti contabili e velocizzando la gestione degli ordini. La soluzione integrata, che connette Subscription Management (CX), Configure Price and Quote (CX), Order Management (SCM) e Financials (ERP), aiuta i clienti a formulare preventivi, acquisire ed evadere gli ordini in modo più efficiente e riconoscere i relativi ricavi.
Nuove funzionalità di gestione dei rebate in Oracle Channel Revenue Management, aiutano i clienti a ottimizzare i programmi di scontistica, migliorare l’accuratezza delle risposte agli audit e ottenere maggiore visibilità sulle prestazioni dei programmi. Le nuove funzionalità automatizzano il processo di gestione dei rimborsi al canale di vendita, dal calcolo fino alla corresponsione, per migliorare l’accuratezza dei pagamenti, ridurre i costi amministrativi e risolvere rapidamente i reclami dei clienti.
Articolo originariamente pubblicato il 09 Mag 2023