Nestlé sceglie la sede italiana di Assago come base per il nuovo hub internazionale che sarà completamente operativo entro la fine del 2019 e gestirà alcuni dei servizi di IT del gruppo per tutto il mondo.
La nascita del nuovo Global IT Hub di Assago prevede 100 nuove assunzioni per quest’anno, e 150 in totale entro il 2020, le cui selezioni sono già aperte. Chi desiderasse candidarsi può farlo esclusivamente attraverso il sito www.nestle.it/carriere, navigando tra le offerte di lavoro in lingua inglese.
L’Hub supporterà la trasformazione digitale di tutto il Gruppo Nestlé, contribuendo allo sviluppo di una nuova cultura, sempre più innovativa, grazie a un team internazionale che integrerà diversità culturali, di genere, di età ed esperienza.
Si assumono tecnici e scienziati
Per le nuove posizioni, Nestlé è alla ricerca di persone con una solida formazione tecnico-scientifica, che siano motivate, dinamiche, innovative, coraggiose e appassionate di nuove tecnologie, idealmente provenienti da un percorso di studi nell’ambito delle STEM (Science, Technology, Engineering and Math). Altre competenze richieste sono la buona conoscenza della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a viaggi e trasferte.
Filippo Catalano, Chief Information Officer del Gruppo Nestlé, ha sottolineato che: “L’arrivo del Global IT Hub a Milano ci permetterà di accelerare la rivoluzione digitale di Nestlé in aree chiave come le piattaforme IT e le reti informatiche, l’esperienza digitale dei dipendenti e le soluzioni di collaborazione. Milano è la sede ideale per accogliere il nuovo polo in considerazione della facilità di accesso alle competenze chiave nonché della prossimità all’headquarter globale in Svizzera”.
I profili selezionati avranno un ruolo chiave nel guidare la trasformazione digitale dell’azienda a livello globale, creando e gestendo soluzioni innovative all’interno della funzione Information Technology.