L'intesa

Circularity e AWorld uniscono le forze per supportare imprese e stakeholder verso la transizione ecologica

La partnership strategica consentirà di avviare strategie di engagement rivolte al network di Circularity, la pmi innovativa che vuole rivoluzionare il mondo dei rifiuti con la prima piattaforma italiana di simbiosi industriale che mette in rete tutti gli attori delle filiere del recupero. Allo stesso tempo, AWorld potrà offrire alle proprie aziende clienti un pacchetto di servizi che vanno dalla misurazione dell’intera carbon footprint aziendale a studi di Lca, fino al riciclo dei propri scarti di produzione e alla redazione di bilanci di sostenibilità

Aggiornato il 01 Giu 2023

Low,Carbon,carbon,Neutral,Concept.,Net,Zero,Greenhouse,Gas,Emissions,Target.


Circularity, piattaforma che offre alle imprese servizi di formazione e consulenza tecnico-strategica sull’economia circolare, e AWorld, piattaforma di gamification che consente alle persone di misurare e mitigare la propria carbon footprint, uniscono le forze e inaugurano la partnership strategica che mira a promuovere una cultura sostenibile e supportare le imprese e i loro stakeholder verso la transizione ecologica.

AWorld e Circularity condividono gli stessi valori e obiettivi in ambito di sostenibilità. Grazie all’intesa, ad aziende, dipendenti e a tutti gli stakeholder del network di Circularity saranno proposte le attività dell’app AWorld di misurazione della propria carbon footprint, di educazione alla sostenibilità e di engagement. Al contempo, AWorld potrà offrire alle proprie aziende clienti un pacchetto di servizi che vanno dalla misurazione dell’intera carbon footprint aziendale a studi di Life Cycle Assessment, fino al riciclo dei propri scarti di produzione e alla redazione di bilanci di sostenibilità.

Un passo in più verso un reale cambio di paradigma

«Siamo entusiasti di aver stretto una partnership con una realtà come AWorld. – ha dichiarato Camilla Colucci, CEO e co-founder di Circularity – Come Circularity da 5 anni supportiamo le aziende ad avviare progetti concreti di economia circolare e di misurazione e riduzione del proprio impatto ambientale, e un passo in più verso un reale cambio di paradigma implica il coinvolgimento degli stakeholder più importanti per le nostre aziende clienti: i loro dipendenti. Per questo motivo fare rete con AWorld, ci permetterà di offrire alle imprese uno strumento per coinvolgere direttamente le persone, formandole quotidianamente sui temi ESG e contribuendo così ad un cambiamento reale che coinvolga l’intera organizzazione».

«La collaborazione e le partnership tra aziende hanno un ruolo vitale nel guidare il cambiamento trasformativo di cui abbiamo bisogno. Siamo felici di poter annunciare questa partnership assolutamente in linea con i nostri obiettivi e i nostri valori – dichiara Alessandro Armillotta, CEO e cofounder di AWorld – Con Circularity, AWorld guadagna una partnership strategica che, siamo certi, avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone e aiuterà le aziende verso un futuro più sostenibile».

Articolo originariamente pubblicato il 01 Giu 2023

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4