Una partnership globale per la connettività digitale.
Telefónica, provider di soluzioni di telecomunicazione integrata per il mercato B2B come soluzioni digitali quali
Big Data,
Cloud,
IoT, sicurezza, diventa partner di
Schindler, gruppo multinazionale operante nella mobilità urbana e che si occupa della progettazione, installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili. Si tratta di fornire servizi IoT e connessioni di rete attraverso il proprio network di roaming globale per
Schindler Ahead, il progetto di digitalizzazione destinato ad ascensori e scale mobili.
La piattaforma in cloud
Schindler Ahead è il sistema di manutenzione, servizi di emergenza e informazione completamente digitale a circuito chiuso. Attraverso l’utilizzo dell’
intelligenza artificiale, la piattaforma fornisce una manutenzione predittiva, analizzando i dati contenuti nel
cloud e provenienti da ascensori e scale mobili connessi, incrementando l’affidabilità e la disponibilità degli impianti stessi. La piattaforma mette a disposizione informazioni utili a migliorare la gestione degli edifici e offre ai passeggeri maggior comfort attraverso servizi interattivi e personalizzati.
Schindler Ahead fornisce una connettività costante e affidabile, che rende possibile una diagnostica più accurata, informazioni in tempo reale e soluzioni personalizzate per edifici e città “smart”. Ora Telefónica metterà a disposizione di Schindler la propria “Kite Platform”, che permetterà di gestire in modo centralizzato e in tempo reale la connettività di ascensori e scale mobili.
Le logiche legate alla mobilità interna agli edifici e alle infrastrutture oltre ad essere parte di un ridisegno delle logiche di Smart Building vanno a comporre il mosaico che sta alla base delle nuove prospettive delle Smart City Platform.