Aprol, il sistema B&R per il controllo di processo, è stato arricchito di nuove funzionalità che semplificano e migliorano le operazioni di report degli allarmi.
L’abbondanza di dati provenienti da macchine e impianti rischia di generare una serie numerosa di allarmi, tutti collegati a uno stesso evento, aumentando così il “rumore” e rischiando di complicare inutilmente il lavoro degli addetti alla gestione dell’impianto.
La nuova funzione presente in Aprol si fa carico di gestire l’organizzazione degli allarmi, strutturandoli secondo relazioni di causa-effetto in modo da presentarli in maniera organica, secondo logiche “consequenziali”. La gestione degli allarmi diventa così più semplice e soprattutto più efficace, risultando immediatamente chiara l’origine spesso unica degli eventi rilevanti.
Il report strutturato sulle statistiche contribuisce in tal modo a una gestione sicura e affidabile degli allarmi, offrendo indicatori chiari sulla base delle specifiche imposte dalle normative EEMUA 191, ANSI/ISA 18.2 e IEC 62682.