Rockwell Automation ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Cubic, società danese specializzata in sistemi modulari per la costruzione di quadri elettrici, che entrerà a far parte della divisione Power Control Business di Rockwell nel segmento operativo Intelligent Devices.
Fondata nel 1973, Cubic opera in settori in rapida crescita come quello delle energie rinnovabili, dei data center e delle infrastrutture e ha sede a Bronderslev, in Danimarca.
L’acquisizione permetterà a Rockwell di completare il suo portafoglio di tecnologie nel controllo motori intelligente, grazie all’esperienza del team di Cubic nella progettazione strutturale, nei sistemi di potenza e negli standard globali.
“I sistemi modulari efficienti e flessibili di Cubic, combinati ai dispositivi intelligenti e all’esperienza di settore di Rockwell, offriranno ai clienti un time-to-market più rapido, consentendo applicazioni più ampie a livello di impianto per il controllo motori intelligente e generando dati intelligenti per aumentare la sostenibilità e la produttività”, spiega Bob Buttermore, vice president e general manager Power Control Business di Rockwell Automation.
Il consolidato modello di partner di Cubic consentirà a Rockwell di espandere la propria rete di partner per ciò che concerne le offerte di controllo motori intelligente in Asia, Europa e America Latina. Cubic, inoltre, fornirà a Rockwell un più ampio accesso al mercato delle energie rinnovabili e delle soluzioni per i data center.
“La leadership globale di Rockwell nell’automazione industriale rappresenta la combinazione perfetta con Cubic”, commenta Jacob Moller Knudsen, Ceo di Cubic.
“Il portafoglio combinato sarà interessante per nuovi clienti e partner nelle industrie ibride e di processo”, aggiunge Knudsen.