In occasione di SPS IPC Drives, in programma a Fiere di Parma dal 22 al 24 maggio, Endress+Hauser presenterà le proprie proposte per Industry 4.0: sensori intelligenti, soluzioni e servizi.
Le novità riguardano anche la sicurezza, con la tecnologia Heartbeat che fornisce la diagnosi, verifica le prestazioni e monitora tutti i dati di processo, e il sensore di temperatura TrustSens dotato di un innovativo sistema di autotaratura.
Sarà inoltre possibile valutare possibili applicazioni del nuovo misuratore di portata ottimizzato per costo e prestazioni come il Picomag. Questo nuovo dispositivo intelligente, dalle dimensioni tascabili, offre funzionalità per la massima integrazione di sistema grazie alla connessione Bluetooth, il collegamento I/O link e l’uscita in corrente ad un prezzo estremante interessante.
Anche i misuratori di portata Proline 300/500 sono Industry 4.0 Ready con server Wlan, Web e OPC UA integrato e nuovi parametri diagnostici di processo, oltre alla proprietà di sicurezza industriale integrata che garantisce un’elevata sicurezza di processo e dei prodotti.
Per quanto riguarda gli strumenti radar, Endress+Hauser completa la gamma con Micropilot FMR60, FMR62 e FMR67: la nuova serie è stata sviluppata secondo IEC 61508 e soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza. Inoltre, il nuovo Micropilot FMR6x costituisce la prima generazione di dispositivi radar per la misura di livello in grado di supportare l’Heartbeat Technology.