La gamma Slio di Vipa Italia si amplia con un nuovo modello, più memoria e maggiori performance

Vipa presenta il nuovo Slio PLC 019PN. Slio è un innovativo sistema di controllo per le I/O remotate, universalmente compatibile sia con i prodotti Vipa che con quelli di altri produttori.

Pubblicato il 08 Giu 2020

VIPA_019-CEFPM00_3D_new-min-min


Vipa presenta il nuovo Slio PLC 019PN. Slio è un innovativo sistema di controllo per le I/O remotate, universalmente compatibile sia con i prodotti Vipa che con quelli di altri produttori. Si tratta di un sistema montato su guida DIN standard da 35 mm che comprende un’interfaccia provvista di alimentatore per le I/O e per il bus di comunicazione, cui si aggiungono fino a 64 moduli di I/O e funzionali con granularità 2-4-8 canali, con dimensioni di 12,5 mm di larghezza, 100 mm di altezza e 76 mm di profondità.

Slio offre caratteristiche tecnologicamente avanzate come il bus di comunicazione estremamente veloce a 48 Mbit/s con cui si riescono ad avere risposte dalle I/O a 20 μs di refresh, abbattendo così ritardi nella comunicazione tra I/O ed interfaccia del bus di campo.

Il nuovo Slio PLC 019PN nel dettaglio

Per andare incontro alle nuove esigenze delle aziende in un mercato in rapida evoluzione, il nuovo Slio PLC 019PN offre un’espansione della memoria di lavoro fino a 6MB e maggiori performance, grazie anche all’innovativa tecnologia Speed7 di Vipa, che offre velocità di clock elevate e grande rapidità nell’elaborazione dei programmi. In questo modo, ai clienti viene offerta una piattaforma sempre più performante, compatibile con applicazioni esistenti ma anche espandibile con future funzionalità.

Il nuovo modello Slio PLC 019PN dispone di funzionalità avanzate quali:

  • Server OPC UA e WebVisu;
  • Controllore Profinet IO e I-Device Profinet;
  • Profibus master/slave;
  • Profinet MRP client;
  • È programmabile con Speed7 Studio, Simatic Manager and TIA-Portal;
  • Memoria di lavoro integrata di 6MByte;
  • 8192 byte I/O;
  • Interfaccia Profinet (2 porte), fino a 128 dispositivi PN e fino a 24 connessioni produttive;
  • Interfaccia Ethernet PG/OP (2 porte), fino a 4 connessioni produttive, DHCP client;
  • Interfaccia RS485 compatibile con i protocolli Profibus master/slave, MPI, USS master, ASCII, STX/ETX, 3964(R) e Modbus master/slave.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3