Proseguono a pieno ritmo i lavori presso il nuovo Centro di Distribuzione ad elevata innovazione di RS Italia a Pozzuolo Martesana (MI), che diventerà primo modello pilota per gli hub logistici di nuova generazione del Gruppo.
logistica 4.0
Il nuovo centro di distribuzione di RS Italia si prepara ai test: nasce un hub logistico di nuova generazione
Il cantiere di Pozzuolo Martesana raggiunge un traguardo chiave con l’installazione di 58 robot Exotec. In vista dell’avvio operativo a fine anno, lo snodo logistico da 10.000 metri quadrati e certificato LEED Gold inizierà a luglio la fase di test per azzerare gli errori e triplicare la capacità di stoccaggio.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Robot, cobot o umanoide? La Physical AI dall’hype alla maturità industriale: guida agli investimenti e agli errori da evitare in fabbrica
28 Lug 2026 -

La Physical AI aumenta il peso dell’elettronica nella robotica: in un umanoide ci sono 2.000 chip
22 Lug 2026 -

AI e comandi vocali per i cobot: il progetto Bocia di Omitech per la produttività delle PMI
22 Lug 2026 -

Gene.01, l’umanoide Made in Italy di Generative Bionics, è pronto: ecco come è fatto e cosa può fare.
20 Lug 2026 -

L’era della Physical AI e il ruolo dello storage flash
16 Lug 2026









